mercoledì, Febbraio 5, 2025

Azure Stack HCI e HPE: il cloud nel tuo ambiente on-premise

I vantaggi di una Infrastruttura Iperconvergente (HCI), dell’orchestrazione dei container e di un valido sistema operativo offerto da un leader di mercato come HPE.
HPE ti offre in una unica soluzione l’acquisto di un sistema integrato HPE*, Microsoft Azure Stack HCI + AKS con pacchetto di licenze OEM di Windows Server 2022 a un canone di licenza una tantum senza pagamenti di abbonamento.

Disponibile solo al momento dell’acquisto dei nodi del sistema integrato HPE Azure Stack HCI, il pacchetto di licenze offre i seguenti vantaggi:

  1. Licenza dei tre elementi software e di servizio inclusi a un canone di licenza una tantum.
  2. Azure Stack HCI e Azure Kubernetes Services Hybrid in esecuzione sul nodo concesso in licenza.
  3. Risparmi significativi nel tempo. 

Panoramica della soluzione

Per quelle aziende che operano in ambienti distribuiti, come punti vendita, stabilimenti o uffici remoti, soluzioni che offrano la flessibilità necessaria per implementare e gestire un’infrastruttura in sedi diverse è una delle priorità, contemporaneamente devono poter garantire prestazioni e affidabilità uniformi in tutta l’organizzazione e facilità di gestione.
Oltre a ciò, molte stanno modernizzando le infrastrutture per usufruire della potenza, efficienza e scalabilità dell’edge computing, attraverso un’infrastruttura in grado di supportare le applicazioni moderne, ottimizzare i costi e migliorare la sicurezza e la gestione.

Vantaggi per i team IT

Il bundle offre un’infrastruttura uniforme e unificata che unisce le funzionalità on-premise e cloud riducendo la complessità ed eliminando la necessità di gestire sistemi diversi. 

I vantaggi per i clienti

Il bundle pre-installato offre un prezzo vantaggioso attraverso una licenza con un unico pagamento.
Soluzione ottimizzata per l’edge consente alle aziende con più sedi di scalare in linea con la propria espansione.

I sistemi HPE ProLiant sono progettati per offrire prestazioni ottimali con Azure Stack HCI pre-installato e Windows Server e AKS scaricabili quando il cliente è pronto per l’implementazione.
Processo di acquisizione semplificato con un unico acquisto di hardware, software e supporto completo da HPE.
HPE ProLiant offre una varietà di configurazioni che permettono di adattarsi a qualsiasi tipo di ambiente.
Il supporto di HPE garantisce il corretto funzionamento dell’infrastruttura e la riduzione delle interruzioni.
Garantisce un vantaggio competitivo grazie alle ultime tecnologie preconfigurate per l’edge e per le applicazioni basate su container.

Il bundle include tre servizi Azure fondamentali

  • Azure Stack HCI: il sistema operativo host che fa da ponte tra i sistemi on- premise e i Azure per i servizi basati su cloud, di monitoraggio e di gestione
  • Windows Server Datacenter 2022: il sistema operativo guest progettato per la virtualizzazione su vasta scala, il cloud privato e gli scenari ibridi.
  • Azure Kubernetes Services: gestione dei container comprovata, scalabile e standard di settore senza le complessità normalmente associate alla configurazione e gestione dei cluster Kubernetes.

PER SAPERNE DI PIU'

HPE si avvale di 4 Distributori autorizzati che operano supportando i Partner sia per prodotti a Volume con scontistiche mirate, sia per prodotti a Valore, con una struttura tecnica altamente qualificata.

computer gross
Ingram
td-synnex
V-Valley