venerdì, Dicembre 2, 2022
Engage&Grow

Distributori

Per qualunque approfondimento potrete accedere alle pagine dedicate a voi nei siti dei nostri distributori.

Computer Gross in qualità di distributore a valore aggiunto leader di mercato, si contraddistingue nel panorama ICT per la completezza di soluzioni tecnologiche dei principali Vendor, la qualità dei servizi ed il valore costante che è in grado di trasferire ogni giorno a Rivenditori, System Integrator e Service Provider.

Attraverso la partnership strategica con i principali Vendor del settore, la focalizzazione sulle linee di business a valore aggiunto (Data Center, Software, Networking, Device, Cloud, Security) ed il presidio territoriale garantito da oltre 20 Area Manager e da 15 B2B Store presenti nelle principali città italiane, Computer Gross ha un posizionamento competitivo unico grazie al quale è in grado di sovraperformare costantemente il mercato e di crescere nel fatturato anno dopo anno.

La Business Unit Computer Gross HPE dedicata, oltre a fornire un supporto completo attraverso uno TEAM di persone, qualificate e certificate sui prodotti e soluzioni, è in grado di trasferire Valore aggiunto all’ecosistema dei partner e dei loro clienti. I servizi offerti sono: tutti i servizi pre e post sales, produzione e gestione delle configurazioni HPE, assistenza ed education per le certificazioni HPE, supporto nella gestione del tool Partner Ready, iQuote, gestione per conto dei rivenditori del Quote on Behalf, vendita prodotti HPE Renew e soluzioni finanziare personalizzate anche in collaborazione con HPE Servizi Finanzari.

Inoltre, CGI ha creato INNOVA , in collaborazione con HPE, una Service Unit specializzata sulle nuove principali soluzioni (Simplivity, Nimble Storage, Synergy, Aruba Networks, Greenlake). Grazie ad un Team progettuale certificato e all’implementazione dell’Innovation Lab HPE può accompagnare qualsiasi rivenditore, nell’implementazione di una soluzione, partendo dalla progettazione fino ai servizi di assistenza post vendita.

Esprinet è la holding di un Gruppo attivo nella distribuzione “B2B” di tecnologia al vertice del mercato in Italia e Spagna, tramite la divisione V-Valley, Esprinet distribuisce prodotti, servizi e soluzioni informatiche complesse.

HPE è uno dei principali partner di V-Valley, il Distributore a Valore Aggiunto che mette a disposizione del Partner un team integrato di risorse marketing, vendita e pre-vendita, con il compito di supportare i clienti nello sviluppo e nella delivery delle soluzioni a valore.

Grazie al V-Truck, un mezzo di 19 metri che porta le tecnologie dell’Innovation Lab di HPE direttamente dai rivenditori, V-Valley supporta HPE con una strategia commerciale che punta su un servizio sempre più personalizzato e di prossimità, volto a dimostrare concretamente i vantaggi di implementazione e gestione delle soluzioni più innovative.

Ingram Micro Italia è la filiale italiana di Ingram Micro Inc., il più grande distributore a livello mondiale di tecnologia, leader globale nella supply chain IT, nei servizi legati al ciclo di vita dei dispositivi del mondo Mobile e nelle soluzioni di logistica. L’infrastruttura globale e l’indiscussa esperienza, sono il vantaggio competitivo che Ingram Micro offre ai suoi business partner perché possano essere ancora più efficienti ed avere successo nei mercati nei quali operano.

La divisione Advanced Solutions di Ingram Micro ha tra i suoi maggiori brand di riferimento HPE. La BU HPE, oltre a proporre il Portafoglio completo di tutti i prodotti, mette a disposizione la conoscenza e il supporto di persone certificate e attente alle nuove tendenze tecnologiche, per poter garantire ai partner le migliori soluzioni a valore da proporre sul mercato.

TD SYNNEX è il nome dell'azienda nata dalla fusione tra SYNNEX Corporation e TechData Corporation. Completata la fusione delle due aziende un anno fa, il 17 settembre 2022 c’è stato l’annuncio ufficiale, anche in Europa, che il distributore Tech Data diventerà TD SYNNEX. La nuova azienda sarà guidata da Rich Hume nel ruolo di CEO, mentre Dennis Polk, ex CEO di SYNNEX, diventerà Executive Chair del Board of Directors di TD SYNNEX. TD SYNNEX, con un portafoglio di oltre 200.000 prodotti e soluzioni IT, sarà disponibile in più di 100 Paesi di tutto il mondo con una base di circa 150.000 clienti, impiegando 22.000 collaboratori distribuiti nelle sedi in tutto il mondo. TD SYNNEX è uno dei più grandi distributori mondiali di tecnologia, servizi e soluzioni, da oltre 40 anni fornisce funzionalità logistiche e servizi a valore aggiunto per consentire ai rivenditori di supportare, in modo efficiente ed economico, le diverse esigenze tecnologiche degli utenti finali. TD SYNNEX Advanced Solutions fornisce ai partner di canale soluzioni IT complesse in tutto il mondo, concentrandosi su data center e tecnologie di nuova generazione. Aiuta i fornitori a crescere e guidare il successo dei partner tramite un approccio innovativo e la comprovata esperienza nei data center, software, cloud computing, convergenza, iper-convergenza, mobilità, analisi, sicurezza e soluzioni IoT, potenziando i partner di canale per offrire soluzioni end-to-end.

TD SYNNEX sta rafforzando l'intero portafoglio di soluzioni, proponendo il più alto livello di competenze e mettendo a disposizione dei clienti una piattaforma di distribuzione globale con una offerta di prodotti tecnologicamente avanzata, per creare opportunità di cross-selling e portare sul mercato offerte complete di everything-as-a-service (XaaS). “La Business Unit HPE possiede una combinazione unica di competenze per aiutare i nostri partner a cogliere opportunità di crescita e risolvere complessi problemi aziendali. Forniamo supporto prevendita in tutto il ciclo economico, supporto finanziario e marketing nella generazione di domanda, per la formazione con la TD SYNNEX Channel Academy e per la certificazione con TD SYNNEX Academy. Aiutiamo i nostri partner di canale in ogni fase dello sviluppo, dalla pianificazione e approvvigionamento, all’integrazione e al collaudo, fino all’installazione, implementazione e, educazione all’ottimizzazione del prodotto”.