È disponibile in anteprima la guida alla tecnologia di rilevamento e protezione delle intrusioni wireless, di New Central.
Uno sguardo più approfondito alle tecnologie di protezione della rete e al modo in cui si uniscono per creare il sistema di rilevamento e protezione delle intrusioni wireless HPE Aruba Networking.
Rilevamento e protezione delle intrusioni wireless
Il sistema di rilevamento e protezione delle intrusioni wireless HPE Aruba Networking (WIDS e WIPS) è una funzionalità di sicurezza della rete che monitora le reti wireless per individuare punti di accesso non autorizzati, client e modelli di traffico anomali.
WIDS e WIPS rilevano punti di accesso non autorizzati e interferenti, fornendo avvisi in tempo reale e report dettagliati per salvaguardare l’integrità della rete wireless.
Gli attacchi non vengono solo rilevati, ma anche classificati, contenuti e registrati in una sequenza fluida che può gestire automaticamente gli eventi di sicurezza.
Quando vengono scoperti eventi che minacciano la sicurezza, HPE Aruba Networking Central allerta il team di sicurezza di possibili minacce e fornisce informazioni necessarie per individuare e gestire tali minacce.
HPE Aruba Central fornisce un’efficace strategia di difesa contro i rogue e altre forme di intrusione wireless:
- Esegue più tipi di scansioni wireless.
- Correla i risultati delle varie scansioni e consolida tutte le informazioni disponibili sui dispositivi identificati.
- Classifica i dispositivi rilevati in base a regole personalizzate in base alle esigenze di sicurezza identificate.
- Genera avvisi e report automatici per l’IT contenenti informazioni chiave, la posizione fisica e la porta switch.
- Distribuisce meccanismi di contenimento per neutralizzare potenziali minacce.