mercoledì, Febbraio 5, 2025

HPE Service Tech Care: per le moderne strutture IT

Perchè avere il servizio di supporto è fondamentale per le moderne strutture IT?

In questo periodo di forti cambiamenti del mercato, da una parte con l’introduzione di nuove tecnologie (Intelligenza Artificiale) e dall’altra il consolidamento di altre (Cloud), le aziende hanno bisogno di concentrarsi sull’innovazione dei processi, ambienti e soluzioni che permettano di essere competitivi sul mercato e ancora più importante di rimanerci visto che questo comporta un continuo e costante aggiornamento alle dinamiche del mercato.

I servizi di Hewlet-Packard Enterprise (HPE) Tech Care sono la soluzione ideale per risolvere le maggiori problematiche che una struttura di gestione dell’IT deve affrontare ogni giorno.
HPE Tech Care è il servizio di supporto operativo per i prodotti hardware e software di HPE che supportano la gestione delle attività IT quotidiane, consentendo di liberare risorse all’interno della azienda.

Vediamo i principali aspetti del servizio:

  • Accesso diretto a risorse tecniche esperte con competenze specifiche su componenti hardware e/o software con riduzione dei tempi di risoluzione.
  • Fornisce indicazioni utili per favorire la riduzione dei rischi la ricerca di modalità operative più efficienti.
  • La pluricanalità di canali di accesso, telefono, forum HPE, registrazione automatica degli incidenti e chat in tempo reale permettono al cliente di ricevere assistenza HPE Support Center garantendo un’esperienza digitale ottimizzata e personalizzata, agevolando la gestione dei propri asset, identificando i prodotti installati nell’ambiente esistente e le reciproche interazioni.
  • I nuovi tool self-service mettono in grado all’utente di eseguire determinate attività senza dover aprire una richiesta di supporto.

Il servizio HPE Tech Care fornisce un set generale di funzionalità, insieme a opzioni hardware e/o software specifiche, in base alla tecnologia supportata e al tipo di prodotto (hardware, software o entrambi).

HPE Tech Care offre tre livelli di servizio personalizzati in base ai requisiti operativi del cliente:

Basic

Risposta entro 2 ore, 9×5 (Business hour) assistenza in loco entro il giorno lavorativo successivo.
Accesso 24×7 a funzionalità self-service e di risoluzione automatica online, registrazione degli incidenti 24×7 e, per i dispositivi supportati, analisi e segnalazione automatica degli incidenti 24×7 con HPE InfoSight.

Essential

Risposta entro 15 minuti, 24×7 per incidenti di gravità 1 (collegamento diretto a uno specialista del prodotto se disponibile) assistenza in loco entro 4 ore, 24×7.
Accesso 24×7 a funzionalità self-service e di risoluzione automatica online, registrazione degli incidenti 24×7 e, per i dispositivi supportati, analisi e segnalazione automatica degli incidenti 24×7 con HPE InfoSight.

Critical

Risposta entro 15 minuti, 24×7 per incidenti di gravità 1 (collegamento diretto a uno specialista del prodotto se disponibile) gestione dell’indisponibilità per incidenti di gravità 1 Tempo di riparazione hardware garantito entro 6 ore, 24×7 (quando possibile).
Accesso 24×7 a funzionalità self-service e di risoluzione automatica online, registrazione degli incidenti 24×7 e, per i dispositivi supportati, analisi e segnalazione automatica degli incidenti 24×7 con HPE InfoSight.
Nel caso che il cliente abbia attivato HPE InfoSight, alcune caratteristiche del servizio risultano ottimizzate e consentono a Hewlett Packard Enterprise di offrire livelli superiori di consulenza tecnica attraverso le funzioni di telemetria.

Inoltre, gli utenti registrati online tramite HPE Support Center possono ottenere l’accesso a funzionalità digitali che migliorano la facilità di gestione e il coinvolgimento diretto di HPE con tempi di risposta da remoto e in loco che variano a seconda del livello di servizio scelto.

Non sai cosa è Infosight? Scoprilo cliccando qui sotto!

Dettagli

I contratti prevedono una copertura dai 3 ai 5 anni per ogni livello di servizio.
Nell’attuale clima economico, alcune aziende scelgono di mantenere le apparecchiature per un periodo maggiore rispetto al passato, questo per ridurre le interruzioni nell’ambiente IT e per ridurre i costi di acquisizione e quelli IT complessivi.
Questo fattore incide sulla continuità del supporto alle apparecchiature rendendo conveniente e strategico una contrattualizzazione a 5 anni, che alcuni osservatori di mercato danno come ciclo media di vita dell’hardware.
I pacchetti di servizi di supporto HPE per 5 anni possono essere una scelta corretta per vari motivi riducendo e fissando i costi di supporto in anticipo.

Tra i fattori da considerare:

Acquistati contestualmente ai prodotti, il costo può provenire dal budget per le spese capitali anziché dalle spese operative, riducendo quelle future.
Un unico ordine di acquisto consente la riduzione dei costi amministrativi.
Protegge contro gli aumenti dei prezzi di supporto.
Consente di evitare assenza di assistenza durante il rinnovo di più accordi contrattuali

Per maggiori informazioni contatta il tuo distributore di fiducia!

PER SAPERNE DI PIU'

HPE si avvale di 4 Distributori autorizzati che operano supportando i Partner sia per prodotti a Volume con scontistiche mirate, sia per prodotti a Valore, con una struttura tecnica altamente qualificata.

computer gross
Ingram
td-synnex
V-Valley