Site icon Channel Comunica

Windows Server 2022: guida alle nuove opzioni di licenza

Windows

L’ultima versione di Windows Server presenta novità importanti in un sistema operativo affidabile e ampiamente adottato.
Vi evidenziamo alcune di queste funzionalità:

Gestione dati

Sicurezza avanzata su più livelli per proteggere i dati e rafforzare la sicurezza dei sistemi critici.

Cloud ibrido

Funzionalità di cloud ibrido che offrono la possibilità di estendere gli ambienti Windows Server on-premise in Microsoft Azure, consentendo di gestire, proteggere e regolamentare Windows Server on-premise, all’edge o in ambienti multicloud da un singolo piano di controllo.

Flessibilità della piattaforma

Piattaforma applicativa flessibile che offre a sviluppatori e professionisti IT la possibilità di compilare e distribuire applicazioni diversificate, con miglioramenti apportati ai container di Windows, come la compatibilità delle applicazioni e l’esperienza di Kubernetes.

L’upgrade a Windows Server 2022

Riguardo la policy di licenze di Microsoft Windows Server 2022, sono state modificate leggermente le opzioni disponibili, con l’aggiunta di una nuova versione di Datacenter, che dovrà essere eseguita con Azure.

HPE offre licenze ROK (Reseller Option Kit) per:

Windows Server 2022 Essentials, generalmente adatto per piccole e medie imprese (PMI) con esigenze IT di base. Questa edizione supporta fino a 25 utenti e 50 dispositivi, non richiede licenze CAL (Client Access License) ed è riservata a server con un massimo di due processori.

Per alcune informazioni aggiuntive leggi l’articolo di Microsoft: Novità di Windows Server 2022.

Tratto da HPE Coffee Coaching di Massimiliano Galeazzi.

Exit mobile version