L’intelligenza artificiale per il data center
Storicamente, i dati delle infrastrutture sono sempre stati limitati a file di registro e grafici su metriche ovvie e bloccati in locale.
InfoSight adotta un approccio molto più completo per la raccolta dei dati e l’analisi. I dati sono la chiave per l’apprendimento globale di InfoSight. Ogni secondo, milioni di informazioni provenienti dai sensori, che rilevano lo stato dei sistemi, dei sottosistemi e dell’infrastruttura IT collegata nella nostra base installata globale vengono raccolte e analizzate. InfoSight apprende continuamente da queste informazioni e ricalibra quello che è l’ambiente operativo ideale per ogni sistema, carico di lavoro e applicazione.
L’apprendimento automatico avanzato guida quindi il sistema di analisi predittiva di InfoSight, nel caso in cui è previsto un comportamento problematico, attraverso il riconoscimento dei modelli e delle configurazioni in ciascun sistema.
HPE InfoSight consente di risparmiare tempo e lavoro trasformando le modalità di gestione e supporto dello storage. Grazie all’analisi predittiva e all’apprendimento automatico basato su cloud, HPE InfoSight prevede e risolve l’86% dei problemi prima che producano un impatto negativo sull’azienda, garantendo una disponibilità del 99,9999%. Inoltre, poiché analizza milioni di sensori in ogni istante, offre a tutti i clienti i vantaggi derivanti dai sistemi sempre più intelligenti e affidabili.
HPE InfoSight protegge l’infrastruttura 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana: non dovrai più trascorrere giorni, notti e fine settimana a gestire i problemi di storage.
Panoramica delle funzionalità di HPE InfoSight
Prevede e previene i problemi
- Consente una risoluzione proattiva: HPE InfoSight prevede e risolve automaticamente l’86% dei problemi prima ancora che vengano percepiti dall’utente.
- Risolve problemi che vanno oltre lo storage:raccogliendo e mettendo in correlazione i dati dell’intero stack dell’infrastruttura, HPE InfoSight rileva la causa primaria dei problemi, dallo storage alle macchine virtuali. In effetti, il 54% dei problemi risolti da Infosight non riguarda lo storage.
- Previene i problemi conosciuti:se viene individuato un problema in un sistema, HPE InfoSight impara a prevederlo e a impedire che si presenti negli altri sistemi della base installata.
Visibilità e apprendimento globale: gestione guidata dall’IA
- Rileva quello che altri non vedono: HPE InfoSight vede dal passato al futuro, nell’intera infrastruttura, fornendo informazioni approfondite in merito allo stato di integrità e alle prestazioni, dallo storage alle macchine virtuali.
- Semplifica la pianificazione: HPE InfoSight elimina qualsiasi incertezza dalla pianificazione. Prevede in modo accurato eventuali esigenze in termini di capacità, prestazioni e larghezza di banda. Inoltre, consente di esplorare più scenari avvalendosi di modelli ottenuti dall’apprendimento sulla base installata.
- Lo storage diventa più intelligente: ogni sistema migliora e acquisisce maggiore affidabilità imparando dalle informazioni ed esperienze collettive della base installata.
Esperienza di prodotto unica
- Rende le infrastrutture più intelligenti
- Consente all’infrastruttura di auto-migliorarsi
- Simula le variazioni del carico di lavoro
Basta interruzioni
99,9999%
di disponibilità comprovata1
Basta preoccupazioni
86%
di problemi previsti e risolti automaticamente2
Basta sprechi di tempo
85%
di diminuzione del tempo dedicato alla risoluzione dei problemi di storage3
1Disponibilità misurata in tutta la base installata a livello mondiale di HPE Nimble Storage
2Studio interno sulla base installata di HPE Nimble Storage
3White paper ESG “Valutazione dell’impatto finanziario dell’analisi predittiva HPE InfoSight”, settembre 2017