Site icon Channel Comunica

HPE Servizi Finanziari

HPE Servizi Finanziari è considerata la captive di HPE

HPE Servizi Finanziari è considerata la captive di HPE, in quanto il core business è quello di supportare la vendita di tutto il portfolio prodotti della nostra casa madre sul mercato, fornendo una gamma di servizi che permette ai Distributori e i Partner di differenziarsi e riuscire a soddisfare le esigenze finanziarie di investimento IT dell’End User.

Le Soluzioni HPE Servizi Finanziari

HPE Servizi Finanziari offre un’ampia gamma di servizi di investimenti IT, ideati per semplificare l’accesso a tutte le attrezzature IT, minimizzando i rischi finanziari e tecnologici legati alla proprietà.

HPE Servizi Finanziari aiuta i clienti a rinnovare le apparecchiature esistenti acquistando le ultime tecnologie nella maniera più efficiente possibile sul fronte dei costi. Il nostro obiettivo è aiutare gli utenti finali a garentirsi il miglior rendimento sull’investimento IT in termini di ridurrere il rischio di obsolescenza e ottenere le massime prestazioni degli asset.

Locazione operativa – la più utilizzata

Sale & lease back

Con un’operazione sale & lease back, HPE Servizi Finanziari acquista l’attrezzatura del cliente per poi concedergliela attraverso il pagamento di un canone per un determinato periodo di tempo. In tal modo il cliente:

Rinnovo tecnologico

Il rinnovo tecnologico intende agevolare il processo di rinnovo delle attrezzature IT:

Servizi di Asset Upcycling

HPE Servizi Finanziari rimuove le attrezzature che non sono più in grado di soddisfare i bisogni del cliente, siano esse prodotte da HPE o da un’altra azienda, al fine di agevolare un rinnovo tecnologico. Se le apparecchiature sono obsolete, HPE Servizi Finanziari si incarica di smaltirle in conformità alle leggi vigenti, che prevedono, tra le altre cose:

Altre soluzioni

Locazione Operativa

Soluzione che va incontro alle esigenze dei cliente, perchè permette di adattarsi velocemente ai trend e ai cambiamenti di mercato, utilizzando una tecnologia sempre nuova e performante.

I principali vantaggi della Locazione Operativa (Noleggio):

Cosa finanziamo:

Esempio numerico:

Un Nuovo Modo di Vendere per i Partner

Le soluzioni di HPE Servizi Finanziari offrono strutture finanziarie creative, tassi competitivi e una fonte unica di prodotti per una gestione intelligente ed economica dell’information technology.

Vantaggi per i Partner:

Vantaggi per i clienti

Domande Frequenti

Perché raccomandare il noleggio ad un cliente?

Il noleggio elimina il rischio di possedere attrezzature obsolete o inadeguate e offre l’opportunità di utilizzare asset sempre più performanti.

Una comoda rata mensile allontana l’attenzione dai cospicui esborsi di capitale del cliente.

Il noleggio dà al cliente un’opzione alternativa che potrebbe rivelarsi preferibile all’acquisto diretto e accelerare le vostre trattative di vendita.

In che modo l’obsolescenza può impedire di vendere nuovi macchinari al cliente?

A fronte della rapida svalutazione delle apparecchiature, il valore contabile supera spesso quello di mercato.

In tal caso, i clienti si vedono costretti a mantenere le proprie attrezzature oltre la loro vita utile, con le seguenti conseguenze:

Il noleggio aiuta ad eliminare e minimizzare i rischi di cui sopra.

Come rispondere alle domande del cliente circa il tasso di interesse?

Un contratto di Locazione Operativa vi consente di addebitare un canone fisso sull’utilizzo delle apparecchiature per un determinato periodo di tempo.

Di conseguenza, non presenta un tasso d’interesse.

Contattateci

Il vostro punto di contatto:

Luca Nanni

Sales Leader

luca.nanni@hpe.com

ph. 342-5654909

Exit mobile version