Da quando è stato immesso sul mercato, molte aziende stanno adottando la soluzione Microsoft Azure che con più di 200 prodotti e servizi cloud, dalla funzionalità PaaS (Platform as a Service), IaaS (Infrastructure as a Service) e di servizio di database gestito, possa portare le aziende a progettare e implementare nuove soluzioni.
In questo contesto il software di Zerto (società di Hewlett Packard Enterprise) consente ai clienti di Azure di gestire un’attività sempre attiva semplificando la protezione, il recupero e la mobilità delle applicazioni locali e cloud utilizzando la scalabilità, la sicurezza e l’agilità di Microsoft Azure per offrire un servizio di Disaster Recovery potente e adattabile.
Come opera Zerto nel contesto di Azure
Zerto per Azure semplifica la protezione dei dati attraverso operazioni automatizzate e orchestrate per il ripristino e le migrazioni per macchine virtuali in corso e attraverso Microsoft Azure.
La sua unicità sta nei tempi di replica e recupero senza rivali dato dalla sua orchestrazione e automazione dell’intero processo di recupero o migrazione a e dalle Microsoft Azure regions, la semplicità sta nella possibilità da parte degli utenti di Microsoft Azure di distribuire Zerto Cloud Appliance (ZCA), componente di gestione di Zerto per Azure autonomamente.
Microsoft Azure Marketplace: Zerto per Azure
Questa macchina virtuale Linux leggera e sicura semplifica la gestione di Zerto per Azure, consentendo agli utenti di recuperare facilmente interi siti, app multi-VM, VM e file individuali dalle region di Azure.
Architettura multi-VRA (Virtual Replication Appliance)
Gli apparecchi di replica virtuale (VRA) sono i “motori” responsabili della replica in Zerto per Azure, indipendenti dall’Appliance Cloud Zerto (ZCA), consentendo di scalare le operazioni di replica, se necessario.
API Zerto
Zerto per Azure garantisce una coerenza multi-disco per le macchine virtuali di Azure, con protezione delle macchine virtuali, da e all’interno di Azure con coerenza del disco completa.
Protezione in cloud
Il supporto di coerenza multidisco e nuovi VRA Azure, è in grado di migliorare anche la protezione da region a region di Azure, permettendo agli utenti di proteggere i carichi di lavoro tra le region all’interno di Microsoft Azure cosi da sopperire nel cloud dalle interruzioni locali o interruzioni da attacchi informatici.