Le Strategie di Canale HPE

HPE da sempre attua una strategia di business basata su una stretta collaborazione con il Canale di Vendita.

Ad oggi in Italia opera sul mercato dei Rivenditori attraverso 4 distributori che seguono ogni anno percorsi di formazione molto strutturati e devono superare esami per rimanere Distributore Certificato HPE.

Questo permette ad HPE di essere presente sul mercato con un team professionale molto qualificato per dare quel supporto capillare su tutto il territorio nazionale e poter seguire attivamente i propri Rivenditori.

I nostri distributori operano supportando i Partner sia per prodotti a Volume con scontistiche mirate sia per prodotti a Valore, con una struttura tecnica altamente qualificata.

Scegliere di lavorare insieme ad HPE, significa scegliere di lavorare sempre in team e di poter accedere in ogni momento a competenza e professionalità.

Vi daremo più informazioni sulla strategia di Canale attuata da HPE e sugli acceleratori studiati per incrementare il business.

Ecco due importanti citazioni sulla strategia di Canale di HPE:

“Il nostro successo è sempre stato il grande impegno nel costruire relazioni vantaggiose per noi e i nostri partner tramite il Programma Partner Ready. Il nostro programma partner deve essere fondato sull'innovazione, la partnership e la crescita di tutti i nostri partner.”

Antonio Neri
CEO Hewlett Packard Enterprise

“HPE si avvale di collaborazioni strategiche e ha adottato un approccio di partnership best-in-class, promuovendo maggiore semplicità e l’accelerazione del successo.”

Patrick Moorhead
Forbes

Per qualunque approfondimento potrete accedere alle pagine dedicate a voi nei siti dei nostri distributori.

Computer Gross Italia si distingue sul mercato ICT come distributore evoluto in grado di gestire una quota delle competenze destinate al canale dei Rivenditori.

La BU HPE fornisce al canale un supporto completo attraverso uno staff di persone qualificate e certificate sui prodotti e soluzioni, per il Valore aggiunto che riesce a trasferire alla rete dei rivenditori. I servizi offerti sono: produzione e gestione delle configurazioni HPE, assistenza ed education per le certificazioni HPE, supporto nella gestione del tool Partner Ready, gestione per conto dei rivenditori del Quote on Behalf, vendita prodotti HPE Renew, stretta collaborazione con HPE Servizi Finanziari.

Inoltre, CGI ha creato INNOVA, in collaborazione con HPE, una Service Unit specializzata sulle nuove principali soluzioni (Simplivity, Nimble Storage, Synergy, Aruba Networks, Greenlake). Grazie ad un Team progettuale certificato e all’implementazione dell’Innovation Lab HPE può accompagnare qualsiasi rivenditore, nell’implementazione di una soluzione, partendo dalla progettazione fino ai servizi di assistenza post vendita.

Esprinet è la holding di un Gruppo attivo nella distribuzione “B2B” di tecnologia al vertice del mercato in Italia e Spagna, tramite la divisione V-Valley, Esprinet distribuisce prodotti, servizi e soluzioni informatiche complesse.

HPE è uno dei principali partner di V-Valley, il Distributore a Valore Aggiunto che mette a disposizione del Partner un team integrato di risorse marketing, vendita e pre-vendita, con il compito di supportare i clienti nello sviluppo e nella delivery delle soluzioni a valore.

Grazie al V-Truck, un mezzo di 19 metri che porta le tecnologie dell’Innovation Lab di HPE direttamente dai rivenditori, V-Valley supporta HPE con una strategia commerciale che punta su un servizio sempre più personalizzato e di prossimità, volto a dimostrare concretamente i vantaggi di implementazione e gestione delle soluzioni più innovative.

Ingram Micro Italia è la filiale italiana di Ingram Micro Inc., il più grande distributore a livello mondiale di tecnologia, leader globale nella supply chain IT, nei servizi legati al ciclo di vita dei dispositivi del mondo Mobile e nelle soluzioni di logistica. L’infrastruttura globale e l’indiscussa esperienza, sono il vantaggio competitivo che Ingram Micro offre ai suoi business partner perché possano essere ancora più efficienti ed avere successo nei mercati nei quali operano.

La divisione Advanced Solutions di Ingram Micro ha tra i suoi maggiori brand di riferimento HPE. La BU HPE, oltre a proporre il Portafoglio completo di tutti i prodotti, mette a disposizione la conoscenza e il supporto di persone certificate e attente alle nuove tendenze tecnologiche, per poter garantire ai partner le migliori soluzioni a valore da proporre sul mercato.

Tech Data è uno dei più grandi distributori mondiali di tecnologia, servizi e soluzioni. Da oltre 40 anni fornisce funzionalità logistiche e servizi a valore aggiunto, per consentire ai rivenditori di supportare, in modo efficiente ed economico, le diverse esigenze tecnologiche degli utenti finali in più di 100 paesi.

In TD Advanced Solutions troverete una BU dedicata e focalizzata sulle soluzioni HPE: è il consulente di fiducia che fornisce ai propri partner approfondimenti e soluzioni per aiutarli a identificare, ed espandere le opportunità dell'IT. Fornisce supporto prevendita in tutto il ciclo economico, supporto finanziario e marketing nella generazione di domanda, per la formazione con la TD Channel Academy e per le attività sui Social Media con TD Social Tool, l’Innovation Lab HPE è disponibile per partner coni loro utenti finali per testare dal vivo le soluzioni HPE. Inoltre offre un programma di canale dedicato chiamato Mentori Program: un supporto nella trasformazione digitale con soluzioni, servizi e modelli di business basati sul cloud, che fornisce una crescita redditizia adottando nuovi approci in un mercato in continua evoluzione.