sabato, Ottobre 23, 2021
Engage&Grow

Sempre più partner scelgono HPE GreenLake

Sempre più partner di HPE scelgono di offrire l’infrastruttura IT in modalità As a Service con HPE GreenLake

HPE GreenLake, l’esperienza del cloud con i vantaggi dell’on-premise, tutto in un modello a consumo.

Quest’anno, dove una serie di fattori cominciano a permettere alle aziende di pianificare con maggiore sicurezza gli investimenti a fronte di una previsione in crescita dell’economia dopo l’anno pandemico del 2020, si sta vedendo un cambiamento dell’approccio ai servizi IT nelle aziende con una maggiore propensione all’offerta ed utilizzo del AS a Service tramite il modello HPE GreenLake.

Il ruolo del partner HPE

Un ruolo fondamentale lo stanno avendo i partner del canale che attraverso il modello HPE GreenLake incontrano le richieste delle aziende di avere una infrastruttura IT dinamica e flessibile e dai costi verificabili e scalabili secondo le necessità.

È da queste considerazioni che alcuni partner con il supporto di HPE hanno costruito alcuni casi di successo in alcune aziende italiane leader nel loro settore di mercato.

È stato il caso di una grande azienda produttrice di pneumatici o di una multinazionale americana produttrice di componenti per la produzione di energia e sistemi di controllo, una delle più grandi associazioni di coltivatori italiana e il principale fornitore di servizi telematici e di soluzioni avanzate per il settore assicurativo.

Le motivazioni che hanno spinto a rivolgersi a questo modello, offerto dai partner, sono state molteplici: dall’ hardware a fine manutenzione, o obsoleto a nuovi progetti specialmente nell’ambito VDI, all’implementazione di applicativi ERP con difficile valutazione della crescita in ambito risorse richieste dagli utenti.

In tutti questi casi il cliente ha decisamente optato per una soluzione in Cloud On-Premise, As a Service con costi sicuri e bilanciati al reale utilizzo della infrastruttura.

Le aziende del mercato SMB le più ricettive al modello HPE GreenLake.

Se da un lato, in aziende del settore Enterprise è prevedibile un successo di questa tipologia di offerta, è stato più sul mercato SMB che i partner hanno raccolto le maggiori opportunità.

Troviamo casi di successo sviluppati dai partner HPE in aziende del settore metalmeccanico, distributivo o di servizi e logistica dove alla sostituzione della vecchia ed obsoleta infrastruttura HW hanno preferito la modalità HPE GreenLake con piattaforme iperconvergenti Simplivity o storage intelligente Nimble.

In alcuni casi il partner ha integrato nell’offerta i propri servizi come il monitoraggio, Help Desk etc.

Se si considera che i deal descritti hanno una dimensione tra i 80 e i 200k€ possiamo dire che c’è una grande opportunità da cogliere per i partner HPE!

HPE GreenLake: facile da configurare, da ordinare e da gestire per i partner HPE

HPE GreeenLake mette a disposizione dei partner due importanti strumenti per supportarli nel configurare e preparare l’offerta al cliente:

  • HPE GreenLake Quick Quote

HPE GreenLake Quick Quote è uno strumento di quotazione automatizzato completamente gestito dall’utente che partendo dalle esigenze del cliente, in termini di carichi di lavoro, produce una configurazione ideale e un preventivo immediato con visualizzazione dei costi, il tutto in pochi minuti.

Inoltre, modificando alcuni parametri, i partner possono facilmente adattare i carichi di lavoro al budget del cliente o alle prestazioni e Quick Quote in breve tempo genera una nuova proposta.

  • HPE GreenLake Central

HPE GreenLake Central è una piattaforma software evoluta che, attraverso un portale online e una console operativa, gestisce e ottimizza il proprio ambiente cloud ibrido con l’obiettivo di mettere a disposizione dei clienti un monitoraggio completo di tutte le applicazioni e dati, aiutando a gestire e ottimizzare da un’unica console il cloud ibrido e i workload su cloud pubblici e   privati, nel datacenter e nell’edge, consente, inoltre, ai clienti di scegliere la destinazione cloud più idonea considerando costi, prestazioni, governance e conformità.

  • HPE GreenLake Chatbot

Una chatbot automatizzata basata sull’intelligenza artificiale (AI) che risponde rapidamente alle richieste dei partner inviandole al supporto di vendita, nel     caso il bot non fosse in grado di rispondere immediatamente alla domanda.

Non perdere tempo contatta subito:

  • I Distributori specializzati HPE
  • Il tuo account HPE
  • Gli specialisti di HPE GreenLake

Ti supporteranno nel processo di vendita al tuo cliente

Vuoi valutare la modalità HPE GreenLake per un tuo cliente?

Compila il modulo, verrai contattato da uno specialista

    [_remote_ip]

    PER SAPERNE DI PIU'

    HPE si avvale di 4 Distributori autorizzati che operano supportando i Partner sia per prodotti a Volume con scontistiche mirate, sia per prodotti a Valore, con una struttura tecnica altamente qualificata.

    computer gross
    esprinet
    Ingram
    techdata