sabato, Ottobre 23, 2021
Engage&Grow

Processori Intel® Xeon® di terza generazione per l’edge e il cloud

Processori scalabili Intel® Xeon® di terza generazione: dall’edge al cloud con le massime prestazioni

Sono arrivati i processori scalabili Intel® Xeon® di terza generazione, un’architettura bilanciata che offre accelerazione dell’IA integrata e funzionalità di sicurezza avanzate, permettendo di distribuire in sicurezza i carichi di lavoro dall’edge al cloud per massimizzare le prestazioni.

I processori scalabili Intel® Xeon® di terza generazione fanno tesoro di decenni di innovazioni per soddisfare i requisiti dei più comuni carichi di lavoro, grazie alla partnership consolidata e all’integrazione di prodotti e servizi dei leader mondiali in campo software e i fornitori di soluzioni. Ottimizzati per diversi tipi di carichi di lavoro e livelli di prestazioni, i processori scalabili Intel® Xeon® di terza generazione si basano sull’architettura Intel®, coerente, aperta e affidabile.

Le innovazioni a livello di piattaforma e la virtualizzazione ottimizzata tramite hardware a livello di computing, networking e storage sono affiancate dal supporto di un nuovo livello di innovazione della memoria, che alimenta un edge-to-cloud conveniente, flessibile e scalabile per offrire esperienze B2B e B2C straordinarie.

Caratteristiche e vantaggi

Intel® Deep Learning Boost

L’unica CPU per data center con accelerazione dell’AI integrata. I processori scalabili Intel® Xeon® di terza generazione sono le uniche CPU per data center con accelerazione dell’AI integrata, supportati da strumenti di scienza dei dati end-to-end e un vasto ecosistema di soluzioni intelligenti. Accelera il percorso verso l’AI con la tecnologia Intel®

Memoria persistente Intel® Optane™

Le prestazioni possono essere ulteriormente migliorate usando la rivoluzionaria memoria persistente Intel® Optane™, che offre fino a 36 TB di capacità di memoria a livello di sistema se combinata con la DRAM tradizionale, contribuendo a trasformare i carichi di lavoro critici, come quelli di cloud, database, analisi in memoria e reti di distribuzione di contenuti. Le memorie persistenti Intel® Optane™ sono supportata da modelli selezionati di processori Intel® Xeon®.

Tecnologie di sicurezza avanzate

Intel® Software Guard Extensions:

I processori scalabili Intel® Xeon® di terza generazione includono Intel® SGX, che protegge i dati e il codice delle applicazioni in tempo reale dall’edge fino al data center, includendo il cloud pubblico multitenant, favorendo la collaborazione (come l’apprendimento federato nell’IA) con l’uso di dati condivisi senza compromissione della privacy.

Intel® Speed Select Technology:

Intel® Speed Select Technology, comprende una serie di funzioni configurabili del processore, consentendo l’ottimizzazione delle risorse di elaborazione per migliorare le prestazioni dei carichi di lavoro, incrementare l’utilizzo e ottimizzare il TCO.

Intel® Crypto Acceleration

Aumenta le prestazioni dei carichi di lavoro a crittografia intensiva, come Web servicing SSL, infrastruttura 5G e VPN/firewall e riduce l’impatto della crittografia pervasiva sulle prestazioni.

Intel® Infrastructure Management Technologies (Intel® IMT)

Intel® Infrastructure Management Technologies (Intel® IMT) è un framework per la gestione delle risorse che combina varie funzionalità Intel® a supporto del rilevamento, del reporting e della configurazione a livello di piattaforma. Il monitoraggio, la gestione e il controllo delle risorse ottimizzati tramite hardware possono contribuire a migliorare l’efficienza e l’utilizzo delle risorse dei data center.

Tecnologie correlate

Intel® Advanced Vector Extensions 512 (Intel® AVX-512)

Con il doppio di FLOPS per ciclo di clock rispetto a Intel® Advanced Vector Extensions 2 (Intel® AVX2) di precedente generazione, risultano incrementate le prestazioni per le attività di elaborazione più impegnative in applicazioni come modellazione e simulazione, analisi dei dati e machine learning, compressione dei dati, visualizzazione e creazione di contenuti digitali.

Intel® Run Sure Technology ottimizzata

I nuovi miglioramenti offrono caratteristiche RAS (Reliability, Availability e Serviceability – affidabilità, disponibilità e facilità di manutenzione) avanzate e uptime dei server per i carichi di lavoro più critici. Le funzionalità assistite tramite hardware diagnosticano errori un tempo fatali e favoriscono il ripristino, contribuendo a garantire l’integrità dei dati all’interno del sottosistema della memoria.

Intel® Volume Management Device (Intel® VMD)

Metodo robusto e comune di hot plug e gestione dei LED per le unità SSD basate su NVMe* (unità SSD Intel® Optane™ e Intel® 3D NAND SSD).

Intel Trusted Infrastructure

Suite di tecnologie di sicurezza della piattaforma che risolve numerose minacce alla sicurezza, in costante aumento e in continua evoluzione, nelle infrastrutture fisiche e virtuali.

PER SAPERNE DI PIU'

HPE si avvale di 4 Distributori autorizzati che operano supportando i Partner sia per prodotti a Volume con scontistiche mirate, sia per prodotti a Valore, con una struttura tecnica altamente qualificata.

computer gross
esprinet
Ingram
techdata