venerdì, Febbraio 23, 2024

Playbook per i partner PMI di Aruba Networking

Aruba Networking ha creato questa guida per aiutare i propri partner di canale a identificare alcune aree di business fornendo approfondimenti sulle questioni più importanti e sulle dinamiche di mercato chiave del segmento delle PMI che in Italia vanta un peso significativo sia in termini numerici che di fatturato.
Tramite il PlayBook di Aruba Networking avrai la possibilità di conoscere gli strumenti,   i modelli e i programmi disponibili, per offrire valore ai tuoi clienti.
Questa guida aiuterà a capire come le soluzioni Aruba Instant On possono potenziare le piccole imprese verso la loro trasformazione al mondo digitale, facilitando al contempo la comprensione delle esigenze di questo mercato unico.

Playbook

Panoramica del mercato delle piccole imprese

La fine del ciclo di vita della tecnologia e la necessità di aggiornamento/upgrade spingono le piccole imprese ad acquistare nuovi hardware, software e servizi e a fare investimenti tecnologici per adeguarsi all’evoluzione digitale a cui non possono più sottrarsi.
Tra le sfide aziendali che l’azienda deve affrontare ci sono per esempio le implementazioni del Wi-Fi per supportare una serie di funzioni mission-critical (tra cui modelli di lavoro remoti e ibridi), mobile computing, ambienti dell’Internet of Things (IoT), accesso degli ospiti e gestione dell’inventario.
Alcune ricerche di settore indicano che il traffico Wi-Fi raddoppia ogni tre anni, dove applicazioni a larghezza di banda elevata per supportare lo streaming video ad alta risoluzione, i giochi, l’AR/VR, i dispositivi mobili e il trasferimento di file multimediali di grandi dimensioni hanno determinato la richiesta di una rete Wi-Fi efficiente.
Un recente sondaggio condotto da Deloitte mostra come le aziende questi problemi di rete li affrontino passando al più recente standard Wi-Fi 6.2. noto anche come Wi-Fi ad alta efficienza.
Si stima che le dimensioni del mercato Wi-Fi 6 raggiungeranno i 105,4 miliardi di dollari entro il 2028 e che le apparecchiature di rete saranno tra i primi 3 acquisti hardware delle PMI nei prossimi anni con una velocita di adozione del Wi-Fi 6 da parte del mercato molto più rapidamente rispetto alle generazioni di Wi-Fi precedenti.

Casi d’uso e scenari di implementazione per le piccole imprese

Nel PlayBook, oltre la presentazione delle soluzioni Aruba Instant On, dell’hardware, della piattaforma di gestione cloud Aruba Instant On e dei programmi per i partner, un capitolo importante è dedicato ai casi d’uso e scenari di implementazione per le piccole imprese dove esiste un’opzione praticamente per ogni esigenza.
Tra i casi proposti ci sono:

uffici professionali

Uffici professionali

Queste aziende hanno bisogno di una rete wireless affidabile per gestire laptop a prestazioni elevate e strumenti di collaborazione interattiva vocale e video.

settore alberghiero

Settore alberghiero e vendita al dettaglio

Un’unica soluzione sia per le aree interne sia per quelle esterne del patio. I sistemi PoS mobili e altri IoT possono essere configurati su una rete separata da quella dei lavoratori e degli ospiti e possono essere gestiti da un servizio.
I clienti apprezzano la rapidità delle ordinazioni e la possibilità di pagare senza fare file. I bar vogliono creare un’esperienza straordinaria e personalizzata per i loro visitatori e ospiti con servizi come il Wi-Fi per gli ospiti, la musica di sottofondo, ecc.

casa

Lavoro da casa

Che gli utenti abbiano necessità di tenere videoconferenze o di riprodurre in streaming video per i loro bambini, non possono fare a meno di una rete affidabile.
La soluzione Instant On da priorità alle applicazioni business-critical, in modo che le app di lavoro abbiano la precedenza.
La soluzione viene fornita con un firewall integrato per proteggere dalle minacce online le informazioni personali, i dispositivi e la rete dell’utente.

sanitario

Settore sanitario

Per fornire assistenza ai pazienti, sempre più di frequente gli operatori sanitari utilizzano la telemedicina, ambienti mobili e drive-thru. Per questo motivo, il reparto IT è diventato cruciale anche per il successo di questo genere di servizi. Per assicurare che l’assistenza e le comunicazioni di natura vitale non subiscano interruzioni, le strutture sanitarie necessitano di una rete affidabile in grado di supportare applicazioni esigenti in termini di larghezza di banda, quali la telemedicina e gli ambienti mobili.

istruzione

Settore dell’istruzione

Offri esperienze digitali sicure e di alta qualità agli insegnati e alle università che supportano gli studenti da casa.
Gli studenti devono interagire con i docenti e possono avere bisogno di accedere a software specializzati, precedentemente disponibili solo in ambienti di laboratorio.

PER SAPERNE DI PIU'

HPE si avvale di 4 Distributori autorizzati che operano supportando i Partner sia per prodotti a Volume con scontistiche mirate, sia per prodotti a Valore, con una struttura tecnica altamente qualificata.

computer gross
esprinet
Ingram
td-synnex