domenica, Dicembre 4, 2022
Engage&Grow

La partnership tra HPE e Intel®

La partnership tra HPE e Intel® ha portato innovazione nel mondo dei server a beneficio del canale di rivenditori IT e dei loro clienti.

Server rack e tower HPE ProLiant, le più conosciute e diffuse famiglie di server come HPE DL180, 360, 380 e ML350 utilizzano i processori Intel® Xeon® in grado di garantire prestazioni e continuità di lavoro per le centinaia di migliaia di aziende che le utilizzano ogni giorno.

HPE ProLiant è la base intelligente per il cloud ibrido che offre automazione, sicurezza e ottimizzazione senza eguali migliorando il modo di vivere e lavorare delle persone, con i nuovi processori scalabili Intel® Xeon®2 le prestazioni aumentano fino al 61% ed un aumento dei core del 27% *.

I processori scalabili Intel® Xeon® sono la base per l’innovazione incentrata sui dati e per la trasformazione digitale. I server dotati di questi processori sono in grado di distribuire servizi dinamici e assicurando la sicurezza dei dati agli utenti, supporta l’infrastruttura cloud ibrida e le applicazioni più complesse, tra cui l’analisi in memoria, intelligenza artificiale, elaborazione ad alte prestazioni (HPC) e trasformazione della rete.

Guarda il video dedicato ai processori scalabili Intel® Xeon®.

HPE e Intel® L’alleanza su High-Performance Computing

La partnership strategica tra HPE e Intel® è in grado di portare l’High-Performance Computing alle aziende di ogni dimensione.

La competenza High-Performance Computing dei due leader

L’alleanza nel mercato dell’High-Performance Computing di HPE e Intel è ritenuta dai due leader strategica e aumenta l’impegno a lungo termine nei confronti del calcolo ad alte prestazioni (HPC) che è in grado di offrire alle aziende di ogni dimensione, enormi vantaggi, che vogliono rimanere competitive sul mercato.

Uno dei settori maggiormente impattati dall’HPC sono l’Intelligenza artificiale e i Big Data, l’apprendimento autonomo del computer consente una maggiore velocità e accessibilità alle tecnologie di intelligenza artificiale.

Guarda il video dedicato alla Persisten Memory®.

* I numeri di HPE: Aumento delle prestazioni di Inte®l Xeon® Platinum fino al 61% rispetto alla media delle metriche della precedente generazione E5-4600 v4 di STREAM, Linpack, SPEC CPU2006 e SPEC CPU2017 su server HPE, confrontando la famiglia di processori a 4 socket Intel Xeon® Platinum 8280 ed E5-4699 v4. Eventuali differenze nelle caratteristiche o nella configurazione hardware o software del sistema possono influire sulle prestazioni effettive. Aprile 2019. Aumento delle prestazioni fino al 27% con i processori Intel® Xeon® Platinum rispetto alla generazione precedente, confrontando Intel Xeon® Platinum 8280 a 4 socket (28 core) ed E5-4669 v4 (22 core). Calcolo: 28 core/22 core = 1,27 = 27%. Aprile 2019.

PER SAPERNE DI PIU'

HPE si avvale di 4 Distributori autorizzati che operano supportando i Partner sia per prodotti a Volume con scontistiche mirate, sia per prodotti a Valore, con una struttura tecnica altamente qualificata.

computer gross
esprinet
Ingram
td-synnex