Intel in occasione di Intel Vision ha presentato le tecnologie cloud-to-edge annunciando una serie di novità a livello tecnologico e la creazione di un ecosistema per la creazione di valore ai clienti.
Importante è stato l’annuncio di vedere tecnologie ed ecosistema come un tutt’uno, riunendo sotto lo stesso tetto silicio, software e servizi, per creare valore per i clienti.
Completato lo sviluppo dei nuovi processori Intel Core Hx di dodicesima generazione per il lavoro ibrido, hanno debuttato le prime versioni del processore Intel Xeon Scalable di quarta generazione, noto con il nome in codice Sapphire Rapids, ed ulteriori SKU saranno rese disponibili durante l’anno.
I processori Intel Xeon Scalable di quarta generazione sono dotati di nuovi acceleratori integrati che offrono prestazioni fino a 30 volte superiori ai precedenti con ottimizzazioni software e hardware per carichi di lavoro AI.
La nuova offerta di servizi Intel On Demand è stata studiata per offrire alle aziende un servizio derivante da esigenze di nuovi carichi di lavoro, dalla necessità di disporre di prodotti sostenibili e di far fruire sistemi nella prossimità in cui i dati sono generati.
Intel ha attualmente scelto tra i suoi partner Hpe – GreenLake, introducendo un nuovo modello di business a consumo per consentire ai clienti di allineare la propria infrastruttura alle esigenze e ai requisiti aziendali.
Non solo, ha introdotto anche una nuova way di Intel di come l’hardware, il software e i servizi funzionano insieme e di come Intel collabora con clienti, partner e l’ecosistema.
Vision 2022 è l’evento di Intel che raduna partner, clienti e stampa per presentare la visione dell’azienda i prodotti e le tecnologie del futuro.
Il nuovo CEO di Intel di Pat Gelsinger, intende farne un’ occasione di incontro ricorrente, riprendendo quello precedente che era stato l’IDF, Intel Developer Forum, degli scorsi anni.