venerdì, Aprile 23, 2021
Engage&Grow

Intel Persistent Memory aiuta le aziende ad innovare!

La memoria persistente Intel® Optane ™ è una tecnologia di memoria innovativa che offre una combinazione unica di grande capacità accessibile e supporto per carichi di lavoro incentrati sui dati.

Che cos’è la memoria persistente Intel® Optane ™?

La memoria persistente Intel® Optane ™ (PMem) è una tecnologia di memoria innovativa che presenta alcune somiglianze con la DRAM: confezionata in DIMMS, risiede sugli stessi bus/canali della DRAM e può agire allo stesso modo della DRAM che memorizza i dati volatili, la differenza è nella capacità di offrire molte nuove ed entusiasmanti funzionalità.

PMem ha capacità molto più elevate rispetto alla DRAM tradizionale, i moduli PMem sono disponibili con capacità da 128 GB, 256 GB e 512 GB, molto più grandi dei moduli DRAM che in genere vanno da 4 GB a 32 GB. PMem può anche funzionare in modalità persistente archiviando i dati anche senza alimentazione applicata al modulo che viene fornito con una maggiore sicurezza per mantenere i dati al sicuro. Sebbene i moduli PMem non siano veloci quanto i moduli DRAM, in base al costo / GB e alla capacità di aumentare la capacità oltre quella della DRAM, la storia del TCO è notevolmente migliorata rispetto alla DRAM.

Qual è la differenza tra la memoria persistente Intel® Optane ™ e le unità SSD Intel® Optane ™?

Sebbene sia la memoria persistente Intel® Optane ™ (PMem) sia le SSD Intel® Optane ™ utilizzino lo stesso supporto di memoria Intel® Optane ™, sono prodotti molto diversi.

La memoria persistente Intel® Optane ™ si trova in un pacchetto DIMM, opera sul bus DRAM, può essere volatile o persistente e funge da sostituto della DRAM. Le SSD Intel® Optane ™, d’altra parte, sono rigorosamente utilizzate per l’archiviazione veloce che risiede nei modelli di pacchetto NAND standard (AIC, M.2, U.2, EDSFF, …), risiedono sul bus PCIe utilizzando il protocollo NVMe *, sono sempre persistenti per motivi di archiviazione e agiscono come una rapida sostituzione dello spazio di archiviazione.

Quali sono i vantaggi della memoria persistente Intel® Optane ™?

Persistenza nativa: la capacità di memorizzare i dati anche quando è spento.

Grandi capacità a prezzi inferiori a quelli della DRAM, possono esistere set di dati più grandi più vicini alla CPU per un’elaborazione più rapida che significa maggiori informazioni e forniti sui processori scalabili Intel® Xeon® di seconda generazione si avranno un significativo aumento delle prestazioni per una rapida elaborazione dei dati.

La memoria persistente Intel® Optane ™ ha due modalità operative:

Modalità memoria (la modalità memoria è ottima per una grande capacità di memoria e non richiede modifiche dell’applicazione poiché la memoria viene trattata come volatile) e modalità App Direct (software e applicazioni hanno la capacità di parlare direttamente con la memoria persistente Intel® Optane ™, ma richiede modifiche dell’applicazione).

Con modalità operative distinte, i clienti hanno la flessibilità di sfruttare i vantaggi della memoria persistente Intel® Optane ™ su più carichi di lavoro.

Crittografia hardware: la memoria persistente Intel® Optane ™ dispone di crittografia hardware 256-AES, così puoi stare tranquillo sapendo che i tuoi dati sono più protetti.

La memoria persistente Intel® Optane ™ può aiutare le aziende ad alimentare l’innovazione con una maggiore capacità e modalità di memoria uniche, ridurre il TCO complessivo massimizzando le densità delle VM e aumentare la sicurezza della memoria con la crittografia automatica a livello di hardware.

Caratteristiche e prestazioni

Ampia Capacità e convenienza

La memoria persistente Intel® Optane ™ fornisce un’alternativa conveniente alla costosa DRAM, in grado di fornire un’enorme capacità e ospitare carichi di lavoro impegnativi e strumenti emergenti come i database in memoria (IMDB). Una volta distribuita, la memoria persistente Intel® Optane ™ può aiutare a migliorare il TCO non solo risparmiando memoria, ma in generale attraverso costi di licenza SW ridotti, riduzione dei nodi, efficienza energetica e altre efficienze operative.

Massimizza gli investimenti

La memoria persistente Intel® Optane ™ sta promuovendo il consolidamento delle principali infrastrutture. L’aumento delle dimensioni della memoria dai supporti Intel® Optane ™ offre l’opportunità di consolidare i carichi di lavoro per concentrarli su un minor numero di nodi, risparmiando infine su più distribuzioni e massimizzando i processori precedentemente sottoutilizzati a causa dei vincoli di memoria.

Guidare l’innovazione

Essendo un livello di memoria completamente nuovo con nuove proprietà di prestazioni e persistenza, architetti e sviluppatori stanno utilizzando la memoria persistente Intel® Optane ™ come trampolino di lancio per l’innovazione, sfruttando i nuovi utilizzi di riavvio e replica, prestazioni rivoluzionarie grazie alla rottura dei colli di bottiglia del sistema che prima limitare notevolmente i carichi di lavoro e utilizzare quello che potrebbe essere considerato il dispositivo di archiviazione più piccolo ma più veloce al mondo, seduto su un bus di memoria.

memory-storage

Per saperne di più clicca qui!

Intel® Optane™ DC Persistent Memory Partner: HPE

PER SAPERNE DI PIU'

HPE si avvale di 4 Distributori autorizzati che operano supportando i Partner sia per prodotti a Volume con scontistiche mirate, sia per prodotti a Valore, con una struttura tecnica altamente qualificata.

computer gross
esprinet
Ingram
techdata