sabato, Ottobre 1, 2022
Engage&Grow

Il nuovo programma per i partner HPE

Il nuovo programma per i partner Hewlett Packard Enterprise alimenta la crescita as-a-service per l’ecosistema di partner globali!

Durante l’HPE Partner Growth Summit 2022 di Las Vegas, Hewlett Packard Enterprise (HPE) ha annunciato un nuovo programma per i partner chiamato “HPE Partner Ready Vantage”.
Il nuovo programma HPE Partner Ready Vantage offre ai partner la flessibilità necessaria per soddisfare le richieste dei clienti e accelerare i loro percorsi di trasformazione soddisfacendo i propri obiettivi di business.
Con il nuovo programma e gli aggiornamenti introdotti HPE ha inteso cosi rafforzare il proprio impegno nei confronti dei partner e della loro esperienza, come parte preziosa dell’ecosistema più ampio e del percorso verso il mercato.
In combinazione con un Portale partner aggiornato e miglioramenti di Partner Connect, il nuovo programma HPE Partner Ready Vantage consente ai partner di crescere e far progredire il loro percorso di business as-a-service.

Basandosi sul programma HPE Partner Ready, HPE Partner Ready Vantage è stato creato appositamente per aiutare i partner ad adattarsi e far crescere il proprio business con pratiche as-a-service riconoscendo le competenze dei partner.

Il nuovo programma

Oltre al programma, HPE ha anche annunciato aggiornamenti alla serie HPE Pro, nuovi miglioramenti a Partner Connect e un aggiornamento del Portale partner HPE per semplificare e migliorare l’esperienza dei partner HPE e dei loro clienti.
George Hope, Head of Worldwide Partner Sales, HPE Share ha sottolineato:

“HPE Partner Ready Vantage consente ai partner di partecipare in modo più completo all’intero ciclo di vita del cliente ed è ottimizzato per le esigenze aziendali in evoluzione dei nostri partner per accelerare la loro crescita e consentirne il successo”.

HPE Partner Ready Vantage

In sintonia con il modo in cui i partner vogliono fare affari, i Centers of Expertise (COE) si concentrano su aree di business chiave e sono strutturati per allinearsi alle competenze dei partner attuali o aspiranti, permettendo ai partner di raggiungere nuovi mercati scegliendo di fornire le soluzioni in qualsiasi modalità di cui hanno bisogno, sia on-premise, cloud o ibrida.
Snellito e con maggiore flessibilità, il programma unificato per i partner e il portale aggiornato comprendono i portafogli HPE e Aruba, accedere rapidamente e facilmente alle informazioni di cui hanno bisogno.
Progettato per la crescita as-a-service, i partner possono posizionare la propria attività sfruttando le soluzioni HPE edge-to-cloud, basate su HPE GreenLake.
HPE Partner Ready Vantage offre un approccio completo a 360 gradi, affrontando i modelli di business dei partner mentre alimentano, promuovono e migliorano i partner in base alle loro capacità e competenze.

Il nuovo programma è organizzato in tre tracce: Build, Sell e Service. Sotto questi binari sono concentrati i COE, che offrono abilitazione su misura, formazione, iniziative di go-to-market e strumenti di vendita.

Il Build Track è progettato per consentire ai partner di integrarsi con la tecnologia HPE, sfruttare soluzioni preconfezionate testate e comprovate dai partner tecnologici HPE e HPE. I partner possono anche sviluppare le proprie applicazioni utilizzando le piattaforme aperte di HPE per fornire le soluzioni che soddisfano le esigenze dei loro clienti.

Il Sell Track è progettato per aiutare i partner a far crescere il loro business come servizio offrendo soluzioni a valore aggiunto da tutto il portafoglio HPE

Il Service Track è progettato specificamente per i partner focalizzati sulla fornitura di servizi lungo tutto il ciclo di vita del cliente, inclusi: consulenza, valutazione, progettazione, integrazione, distribuzione, migrazione, supporto e gestione.

Sono disponibili i seguenti Aruba Service COE: Customer Success, Managed Services e Professional Services. I COE per le tracce Build and Sell, insieme ai COE del servizio cloud ibrido, saranno disponibili per tutti i partner nel corso del prossimo anno.

Ultimi miglioramenti alla serie HPE Pro

La serie HPE Pro consente ai partner HPE di distinguersi per la loro esperienza fornendo un’abilitazione personalizzata per i professionisti delle vendite, della tecnica e del marketing dei partner.
I partner possono sfruttare i forum virtuali per connettersi con esperti e specialisti, accedere alla formazione basata sui risultati e incentrata sul carico di lavoro e migliorare l’efficacia del marketing digitale attraverso una suite di strumenti, contenuti e risorse di marketing.

HPE Tech Pro è stato aggiornato per espandere le sue offerte di abilitazione a supporto di nuovi ruoli di lavoro tecnici in linea con HPE Partner Ready Vantage. Le nuove offerte sono rivolte ai partner che perseguono modelli di business as-a-service che richiedono competenze nel cloud e nei servizi gestiti insieme a capacità di successo dei clienti per raggiungere i propri obiettivi.

HPE Sales Pro è stato aggiornato in base al feedback dei partner per consentire ai partner di accedere rapidamente all’abilitazione più pertinente e aggiornata per condurre conversazioni personalizzate con sicurezza e aumentare le vendite.

Le nuove funzionalità includono un portale personalizzato con uno stato di certificazione unico e moduli di formazione, curriculum di Portfolio Learning con percorsi curati e interattivi e Top Recommended Training (TRT) per rendere più facile per i partner trovare e dare priorità ai moduli di formazione pertinenti e di impatto.
Sono state inoltre aggiunte nuove funzionalità di apprendimento in movimento in cui i moduli di formazione possono essere utilizzati come podcast, video o seminari basati sul Web, guide alla discussione sui risultati con accesso rapido a domande coinvolgenti da utilizzare nelle conversazioni di vendita e un framework di valore aziendale del settore che consente ai partner di prepararsi meglio per conversazioni incentrate sul settore.

HPE Marketing Pro è stato reinventato per soddisfare al meglio le esigenze dei partner e offrire un’esperienza partner migliorata attraverso un accesso più semplice agli strumenti e ai contenuti di marketing HPE.
Un nuovo gateway HPE Marketing Pro offre un accesso intuitivo e semplificato a tutti gli strumenti di marketing HPE, mentre un HPE Social Media Center riprogettato presenta un’interfaccia utente migliorata con navigazione consolidata, filtro dei contenuti, guide aggiornate e funzionalità aggiuntive.
I partner troveranno anche nuovi contenuti didattici nell’HPE Partner Learning Center, inclusi moduli su Marketing Analytics, Social Trends, Search/SEO update e Social Media/Social Selling.

Partner Connect è una piattaforma digitale che consente alle connessioni da cliente a partner e da partner a partner di accelerare la capacità di trovare le soluzioni e le competenze giuste per soddisfare le esigenze aziendali.
Partner Connect si basa sulle basi di Cloud28+, una piattaforma di business digitale che è cresciuta in un decennio fino a diventare la più grande comunità di servizi cloud. Il successo storico di questa fondazione consente a Partner Connect di portare tutte le categorie di partner, le proprietà intellettuali e le capacità su una scala più ampia e un framework per offrire a tutti i partner HPE una piattaforma per aumentare la loro visibilità e mostrare competenze, soluzioni.
L’auto profilazione di base ha consentito ai partner di aggiornare le proprie informazioni e la categorizzazione e da oggi i partner vedranno il lancio di un’auto profilazione avanzata che consentirà ai partner di mostrare i propri prodotti e servizi HPE con un maggiore controllo su come evidenziare e promuovere le proprie soluzioni.

HPE Partner Ready Portal è stato aggiornato con un design incentrato sulla navigazione semplificata e sull’integrazione del sito. La home page ridisegnata presenta una sezione “Novità” per notizie, eventi, promozioni e webinar e i collegamenti al menu consolidati forniscono un rapido accesso agli strumenti aziendali e ai contenuti pertinenti.

Aspetto e funzionalità rinnovati: i riquadri della dashboard degli strumenti migliorati sono ottimizzati per contenere dati aziendali come la compensazione del partner o la registrazione dell’offerta. Tutti gli altri strumenti possono essere aggiunti come collegamento rapido utilizzando l’accesso con un clic per visualizzare.

Navigazione semplificata: tutte le informazioni correlate sono centralizzate in Partner Status & Benefits nel menu di navigazione.

Integrazione del sito: il portale aggiornato offre una nuova vista personalizzabile che integra i contenuti in un’interfaccia utente unica e moderna per tutti i partner, in tutte le regioni e paesi.

Informazioni su Hewlett Packard Enterprise
Hewlett Packard Enterprise (NYSE: HPE) è l’azienda globale edge-to-cloud che aiuta le organizzazioni ad accelerare i risultati liberando valore da tutti i loro dati, ovunque. Basato su decenni di reimmaginazione del futuro e innovazione per far progredire il modo in cui le persone vivono e lavorano, HPE offre soluzioni tecnologiche uniche, aperte e intelligenti come servizio. Con offerte che comprendono servizi cloud, elaborazione, calcolo ad alte prestazioni e intelligenza artificiale, Intelligent Edge, software e storage, HPE offre un’esperienza coerente su tutti i cloud e gli edge, aiutando i clienti a sviluppare nuovi modelli di business, impegnarsi in nuovi modi e aumentare le prestazioni operative.
Per ulteriori informazioni, visitare: www.hpe.com

PER SAPERNE DI PIU'

HPE si avvale di 4 Distributori autorizzati che operano supportando i Partner sia per prodotti a Volume con scontistiche mirate, sia per prodotti a Valore, con una struttura tecnica altamente qualificata.

computer gross
esprinet
Ingram
tech-data