venerdì, Febbraio 23, 2024

I nuovi prodotti di HPE Aruba Networking

Nella effervescenza del portafoglio HPE Aruba Networking, sono stati recentemente aggiunti alcuni prodotti nuovi nella serie switch e software di gestione dell’hardware.

Switch

Serie Switch CX 8100 DCN

Serie di switch CX 8100 DCN

La serie di switch Aruba CX 8100 soddisfa le esigenze del campus core e dell’aggregazione di nuova generazione, nonché dei data center top of rack (ToR) virtuali e altamente dinamici.
Offre un approccio flessibile per soddisfare le esigenze di applicazione, sicurezza e scalabilità dei requisiti di connettività di rete edge-cloud aziendale.
La serie CX 8100 include porte line rate leader del settore con connettività 1/10GbE (SFP/SFP+) e 40/100GbE (QSFP+/QSFP28) in un fattore di forma compatto 1U.
4x10Gbps e 4x25Gbps break out dalle porte 40/100G offrono flessibilità avanzata in termini di connettività e aggregazione.

Serie di switch CX 6100 e CX 6000 48P 740W Class 4 PoE Switches

Serie Switch CX 6100 CX 6000

Switch di accesso entry-level ideali per le reti di filiali, aziende del mid-market e PMI alla ricerca di un accesso affidabile e conveniente.
Questi switch di livello 2 ora dispongono di opzioni switch 1U con 48 porte e fino a 740 W di IEEE 802.3at Class 4 PoE per supportare dispositivi IoT come telecamere di sicurezza e AP wireless.

Switch CX 6200 1G e switch 10G aggiornati

Serie CX 6200

La serie CX 6200 integra nel livello di accesso facilità d’uso e potenti capacità integrate di analisi e risoluzione dei problemi, questi switch layer 3 lite ora includono modelli CX 6200F con uplink 1G per opportunità e ambienti che richiedono funzionalità layer 3 lite con scala ridotta.
I modelli CX 6200F aggiornati mantengono un livello operativo equivalente con uplink 10G SFP, stacking VSF e layer 3 lite.
Tutti i modelli CX 6200F ora includono una versione separata conforme a TAA del modello per supportare ambienti di distribuzione estesi.

Airwave 8.3.0.0 is now available

Airware 8.3.0.0

AirWave 8.3.0 è una versione patch che introduce nuove funzionalità e fornisce correzioni a problemi noti.
Airwave 8.3.0.0 con RHEL come sistema operativo di base è ora disponibile agli utenti per il download, con CentOS che verrà dismesso a giugno 2024, viene proposto di passare alla 8.3.
La versione Airwave 8.2.15.2 basata su CentOS verrà aggiornata con una patch per permettere ai clienti di pianificare la migrazione ad Airwave basato su RHEL.

Universal AP mount kit

Universal AP mount kit

Nuovo kit di montaggio flessibile, è offerto come alternativa agli attuali supporti ottimizzati (tipi A, B, C, D, E), compatibile con tutti gli scenari di montaggio offerti dai precedenti kit ma in un unico kit.
Per i clienti che hanno più scenari di montaggio degli AP, questo kit è una buona opzione e viene offerto in confezione da 10 (S0J40A).

Nuove Funzionalità nel Portale di Supporto Aruba (ASP)

Portale Aruba ASP

Al portale di supporto Aruba (ASP) sono state aggiunte nuove funzionalità per aumentare l’utilità nell’area dell’assistente virtuale (Ava) che ora offre supporto in più lingue, tra cui tedesco, spagnolo, francese e italiano.
Il License Management System (LMS) ora mostra gli abbonamenti Central e User Experience Insight (UXI).
Gli utenti possono ora avviare una sessione di risoluzione dei problemi online e RMA da un dispositivo nel proprio account.
Risoluzione dei problemi online e RMA ora supportano gli access point e gli switch Aruba Instant On.

Solutions in action

Aziende action

Le aziende stanno accelerando la loro trasformazione digitale studiando nuovi modelli di business per ottenere una maggiore efficienza IT.
La rete è un abilitatore critico che determina l’agilità con cui le imprese possono innovare.
Con la rapida adozione di casi d’uso guidati dall’IoT e iniziative di lavoro ibrido, network e le strategie devono adattarsi in modo flessibile al cambiamento della domanda del business avendo implicazioni fondamentali per la sicurezza.
Con Aruba integrato base per i framework di sicurezza Zero Trust e SASE, Aruba ESP (Edge Services Platform) offre edge-to-cloud sicurezza applicando rigorose best practice di sicurezza e controlli alle risorse di rete precedentemente attendibili.
Aruba Central NetConductor comprende la configurazione di rete e i servizi di sicurezza con l’adozione della sicurezza Zero Trust e SASE dall’edge al cloud su scala globale.

Componenti della soluzione

Client Insights: client integrato basato sull’intelligenza artificiale capacità di visibilità e fingerprinting che sfrutta telemetria dell’infrastruttura e classificazione basata su ML modelli per eliminare i punti ciechi della rete.

Cloud Auth: consente l’onboarding senza problemi di end utenti e dispositivi client tramite autenticazione basata su indirizzo MAC o tramite integrazioni con archivi di identità cloud comuni.

Policy manager: definisce i gruppi di utenti e dispositivi e crea le regole di applicazione dell’accesso associate per la rete fisica.

Fabric wizard: semplifica la creazione delle sovrapposizioni utilizzando un’interfaccia utente grafica intuitiva e generazione automatica di istruzioni di configurazione che vengono inviati a switch e gateway.

PER SAPERNE DI PIU'

HPE si avvale di 4 Distributori autorizzati che operano supportando i Partner sia per prodotti a Volume con scontistiche mirate, sia per prodotti a Valore, con una struttura tecnica altamente qualificata.

computer gross
esprinet
Ingram
td-synnex