In seguito al lancio da parte di Intel dei processori scalabili Intel® Xeon® di quinta generazione, dello scorso Dicembre , HPE presenta la nuova linea di server Proliant Gen 11.
Dotati dei nuovi processori scalabili Intel® Xeon® di quinta generazione e di un look più attuale, i server Proliant Gen 11 offrono importanti innovazioni.
Progettati e realizzati appositamente per ottimizzare le prestazioni dei carichi di lavoro e sfruttare al meglio i processori Intel di nuova generazione, offrono complessivamente prestazioni migliorate del 21% rispetto i processori di quarta generazione.
- Intel® Xeon® di quinta generazione supportando fino a 64 core per processore
- Funzionalità di memoria: migliorate per carichi di lavoro sensibili alla latenza e legati alla memoria. Fino a 5600 MT/s (aumento di 16)[ii] e cache di ultimo livello aumentata di 2,7 volte[iii].
- I/O migliorati. Velocità UPI fino al 25% più elevate rispetto alla generazione precedente[iv].
Progettati per il mondo ibrido, consentono di offrire un’esperienza operativa cloud intuitiva in sicurezza e prestazioni ottimizzate.
I server HPE ProLiant Gen11 migliorano un’ampia gamma dei carichi di lavoro più impegnativi, offrendo alle aziende una base di innovazioni per le applicazioni e i servizi infrastrutturali di nuova generazione, come AI e ML.
Disponibili da fine Febbraio 2024 ai partner di canale attraverso i siti dei Distributori Certificati HPE, saranno disponibili anche tramite la piattaforma cloud HPE GreenLake.
Maggiori informazioni sulle configurazioni e la disponibilità, potrai ottenerle Contattando il tuo distributore di fiducia
Guarda le caratteristiche dei nuovi HPE ProLiant Gen11 Intel® Xeon® di quinta generazione
HPE ProLiant ML110 Gen11 server
Il server HPE ProLiant ML110 Gen11 è un tower a processore singolo potenziato con prestazioni, espansione e sicurezza. Con processore scalabile Intel® Xeon® di quarta e quinta generazione, HPE DDR5 SmartMemory con una capacità massima di 1536 GB, 4 slot PCIe Gen5 x16, 1 slot OCP3 x16, otto large form factor (LFF) o 16 small form factor (SFF) ) unità disco. Può essere convertito in un rack utilizzando 5,5U di spazio rack,
offre ventola e alimentatore ridondanti opzionali per esigenze di failover automatico.
Il server ideale per aziende di piccole e medie dimensioni, uffici remoti e filiali.
HPE ProLiant ML350 Gen11 server
HPE ProLiant ML350 Gen11 è un potente server tower 2P con chassis installabile in rack.
Con processori scalabili Intel® Xeon® di quarta e quinta generazione fino a 64 core1, DDR5 fino a 8 TB, PCIe Gen5, supporto I/O e GPU ottimizzato e storage EDSFF.
La Silicon Root of Trust fissa il firmware del server a un ASIC esclusivo HPE.
Questo server è una scelta eccellente come infrastruttura IT, gestione dei dati, VDI, ERP/CRM.
HPE ProLiant DL320 Gen11 server
HPE ProLiant DL320 Gen11 è un server 1U 1P, realizzato appositamente per l’edge computing.
Con processori scalabili Intel® Xeon® di quarta e quinta generazione con un massimo di 60 core, 270 W, e capacità di memoria (fino a 2 TB a 5.600 MT/s) e PCIe Gen5 ad alta velocità, supporta fino a quattro GPU single-wide.
Progettati per ottimizzare l’IT all’edge con un’esperienza operativa cloud, o IA edge come Visione artificiale con acceleratori GPU o soluzioni di dati distribuiti che richiedono storage espandibile.
HPE ProLiant DL360 Gen11 server
Il server HPE ProLiant DL360 Gen11 è una soluzione 1U 2P con processori scalabili Intel® Xeon® di quarta e quinta generazione con un massimo di 64 core, 8 TB di memoria e 20 unità EDSFF, I/O PCIe Gen5.
Questo server è un soluzione perfetta per Electronic Design Automation (EDA), CAD e VDI.
HPE ProLiant DL380 Gen11 server
Il server HPE ProLiant DL380 Gen11 è una soluzione 2U 2P scalabile.
Dotato di processori scalabili Intel® Xeon® di quarta e quinta generazione con un massimo di 64 core, 8 TB di memoria e 20 unità EDSFF, I/O PCIe Gen5.
Una soluzione perfetta per l’archiviazione definita dal software, la transcodifica video e le app virtualizzate.
HPE ProLiant DL380a Gen11
Il server HPE ProLiant DL380a Gen11 è una soluzione 2U 2P ottimizzata per rack.
Dotato di processori scalabili Intel® Xeon® di quarta e quinta generazione con un massimo di 56 core e quattro GPU a doppia ampiezza, I/O PCIe Gen5 ad alta velocità.