Hewlett Packard Enterprise ha annunciato l’ampliamento del portafoglio di servizi cloud HPE GreenLake per il cloud ibrido e i dati con il sistema integrato Microsoft Azure Stack HCI, una soluzione completa pre-costruita e configurata per un’implementazione più rapida e di più semplice integrazione che sarà disponibile a livello globale da maggio 2022.
Il sistema integrato include infrastruttura iperconvergente scalabile (HCI), software e servizi, tutti forniti come servizio da HPE GreenLake, mentre Azure Stack HCI è un sistema operativo HCI definito dal software fornito come servizio di Azure.
La prossima ondata di trasformazione digitale sarà alimentata da app e dati ovunque, soprattutto nell’edge, con una percentuale ancora elevata di app e dati che rimarranno al di fuori del cloud pubblico.
HPE GreenLake e Microsoft Azure sono cosi in grado di offrire alle aziende una soluzione ibrida che offra l’esperienza cloud ovunque il cliente ne abbia bisogno, riducendo i costi e favorendo la crescita del business favorendo la trasformazione digitale.
La soluzione integrata si basa su un’infrastruttura nativa per il cloud HPE GreenLake Lighthouse che incorpora elaborazione, archiviazione e rete per eseguire i servizi di Azure in locale.
Fornito come servizio da HPE GreenLake, Azure Stack HCI consente alle aziende di trasformare i propri carichi di lavoro in locale fornendo ai clienti un’esperienza cloud e un modello operativo per applicazioni e carichi di lavoro vicini a dove risiedono i dati, aiutando i clienti a ridurre i costi, aumentare la scalabilità e semplificare gestione, inoltre la piattaforma HPE GreenLake edge-to-cloud consente ai clienti di accelerare la modernizzazione incentrata sui dati e fornisce oltre 50 servizi cloud che possono essere eseguiti in locale, all’edge, in una struttura di colocation e nel cloud pubblico.
La piattaforma HPE GreenLake è proposta da un ecosistema di partner, inclusi partner di canale, distributori, fornitori di software indipendenti, fornitori di servizi, integratori di sistemi e provider di cloud pubblico che sono in grado di fornire la giusta soluzione ad ogni realtà aziendale.
Per saperne di più leggi l’annuncio stampa!