L’esperienza del cloud con i vantaggi dell’on-premise, tutto in un modello a consumo.
Ora è possibile portare la velocità, l’agilità del cloud e un modello as-a-service dove si trovano i tuoi dati e le applicazioni.
HPE GreenLake trasforma il modo di fare business con una nuova esperienza e un unico modello operativo attraverso i cloud distribuiti, per dati e applicazioni all’edge, nelle co-locazioni e nel tuo data center.
Un’opportunità per i partner di canale per traghettare i propri clienti verso la digitalizzazione dei processi IT.
HPE GreenLake è ideale per le aziende in crescita che si pongono la domanda:
Come sarà la mia infrastruttura IT tra 12, 24 e 36 mesi?
Di solito è difficile rispondere a questa domanda, perchè il rischio è quello di non riuscire a definire un modello dimensionale del proprio IT senza sotto stimare o sovra stimare l’infrastruttura, e determinando talvolta disfunzioni o costi maggiori rispetto al necessario.
I principali vantaggi di HPE GreenLake:
Non più costi di overprovisioning
I requisiti del cliente sono calcolati come capacità minima così come la capacità di picco e di
crescita, questo permette di dimensionare correttamente l’ambiente dall’inizio, ma creando un buffer locale di risorse di calcolo installate e pronte per l’uso.
I clienti non pagano questa capacità fino a quando non la utilizzano.
Ridurre i costi accelerando il servizio di consegna
HPE GreenLake garantisce che il cliente riceva e paghi solo per le risorse di cui necessità. Infatti, con la scalabilità offerta da HPE GreenLake l’organizzazione IT può adeguare le richieste degli utenti in tempo reale.
HPE GreenLake impatta positivamente sul business dell’azienda
Grazie al buffer di risorse locali già installate e pronte all’suo, non bisogna più aspettare i tempi di approvvigionamento e di acquisto, dando così maggior continuità al business
Il tuo cliente vuole introdurre anche hardware o software di terze parti
Nel modello a consumo HPE Green Lake possono essere incluse componenti hardware, di rete o software HPE o di terze parti, il tutto combinato in una semplice fattura al mese.
Come controlli l’ambiente IT durante l’utilizzo aziendale?
HPE GreenLake offre la capacità di scomporre tutto con la possibilita’ di allocare, a livello dei singoli utenti, il costo relativo al’utilizzo di infratruttura in sede e nel cloud, integrando sicurezza , compliciance, affidabilita’ e capacita’ di budgeting e previsione di incremento di infratruttura in un unico prodotto.
Qual è la tua strategia cloud?
I tuoi clienti possono avere obiettivi, come abilitare il self-service, ridurre i costi o migliorare la scalabilità o l’agilità, gli specialisti di HPE e i suoi distributori certificati possono aiutarti a raggiungerli con HPE GreenLake, offrendogli servizi basati sul consumo ma ottenendo la flessibilità del cloud pubblico pur restando sotto il loro controllo e on-premise.
Il nuovo approccio alla vendita di HPE GreenLake
Quando approcci una soluzione HPE GREENLAKE rispetto ad una vendita tradizionale i fattori determinanti diventano i risultati di business desiderati dal cliente, come la crescita e quale sarà il piano di modernizzazione delle applicazioni , l’aggiornamento tecnologico, i progetti di trasformazione o la fine dei contratti di supporto sono i fattori che consentono di disegnare l’offerta in modalità HPE GreenLake. HPE GreenLake offre la capacità di scomporre tutto, elaborazione, non solo hyperscalec, con componenti da allocare ai singoli utenti, per l’utilizzo in sede e nel cloud, integrando la sicurezza hardware direttamente nei prodotti.