domenica, Giugno 13, 2021
Engage&Grow

HPE GreenLake: facile da configurare, da ordinare e da gestire

I timori che il reseller si trova ad affrontare sui temi dei servizi Cloud è la mancanza di confidenza nel configurare l’infrastruttura (HW e SW) ed i servizi che saranno oggetto dell’offerta del progetto Cloud al suo cliente. Un secondo aspetto riguarda il monitoraggio delle risorse e del loro utilizzo per identificare le aree che potrebbero diventare critiche, e quindi con risorse ulteriori da integrare e quelle sotto utilizzate le cui risorse andrebbero ridistribuite per un migliore bilanciamento e riduzione dei costi.

HPE GreeenLake mette a disposizione dei partner e dei clienti due importanti strumenti per supportare i reseller nel configurare e preparare l’offerta per il suo cliente: HPE GreenLake Quick Quote e HPE GreenLake Central una piattaforma software che centralizza le informazioni e le operazioni per HPE GreenLake e il cloud pubblico.

Configurazioni e ordini facilicon HPE GreenLake Quick Quote

HPE GreenLake Quick Quote è uno strumento di quotazione automatizzato completamente gestito dall’utente  che partendo dalle esigenze del cliente, in termini di carichi di lavoro, produce una configurazione ideale e un preventivo immediato con visualizzazione dei costi, il tutto in pochi minuti.

Inoltre, modificando alcuni parametri, i partner possono facilmente adattare i carichi di lavoro al budget del cliente  o alle prestazioni e Quick Quote in breve tempo genera una nuova proposta in pochi minuti.

HPE GreenLake Chatbot è un chatbot automatizzato basato sull’intelligenza artificiale (AI) che risponde rapidamente alle richieste di HPE GreenLake dei partner inviandole al supporto di vendita HPE GreenLake, nel caso il bot non fosse in grado di rispondere immediatamente alla domanda.

Facile da gestire: HPE GreenLake Central

HPE GreenLake Central è una piattaforma software evoluta che, attraverso un portale online e una console operativa, gestisce e ottimizza il proprio ambiente cloud ibrido con l’obiettivo di mettere a disposizione dei clienti un monitoraggio completo di tutte le applicazioni e dati, aiutando a gestire e ottimizzare da un’unica console il cloud ibrido e i workload su cloud pubblici e privati, nel datacenter e nell’edge.

HPE GreenLake Central consente ai nostri clienti di scegliere la destinazione cloud più idonea considerando costi, prestazioni, governance e conformità.

La piattaforma GreenLake

GreenLake è una piattaforma  che permette di orchestrare l’ambiente cloud  per le proprie applicazioni, dati e workload in modo self-service, pay-per-use gestito da HPE.

Tra i punti chiave che caratterizzano la piattaforma:

  • Gestione di ambiente ibrido orchestrando  il provisioning delle istanze e la ridistribuzione delle risorse in ambienti on-premise.
  • Monitoraggio e controllo dei costi e della conformità off-premise con AWS, Microsoft Azure e Google Cloud, nonché in ambienti on-premise.
  • Fornire indicazioni sulle priorità di spesa attraverso l’integrazione con Azure Access Manager e AWS Access Manager.
  • Accesso a metriche e analisi sui consumi per ottimizzare dinamicamente l’ allocazione dei workload in base a parametri più significativi.

Il ruolo fondamentale del reseller

In tutto questo processo di evoluzione del mercato, per utilizzare sempre più le piattaforme Cloud e le sue potenzialità, i reseller hanno un ruolo fondamentale di guida e crescita verso questo modello di business che comporta oggettivamente dei vantaggi per il business del reseller, entrando attivamente in tutta la catena di creazione del valore per il loro cliente.

Per maggiori informazioni contattare la specialista HPE

PER SAPERNE DI PIU'

HPE si avvale di 4 Distributori autorizzati che operano supportando i Partner sia per prodotti a Volume con scontistiche mirate, sia per prodotti a Valore, con una struttura tecnica altamente qualificata.

computer gross
esprinet
Ingram
techdata