Dal 16 al 18 Giugno si è tenuto a Las Vegas l’annuale evento HPE Global Partner Summit 2019 che ha coinvolto, come ogni anno, migliaia di partner da tutto IL mondo.
L’HPE Global Partner Summit è l’evento più importante a livello mondiale, dedicato al canale dei partner di Hewlett-Packard Enterprise, generalmente caratterizzato dall’annuncio di nuovi prodotti e soluzioni tecnologiche, è anche il momento in cui l’azienda presenta le novità sulla sua strategia di mercato.
Durante i tre giorni dell’evento, sono state prodotte centinaia di sessioni sia tecniche che di business a cui hanno partecipato i partner invitati, i partecipanti hanno potuto avere presentazioni e documenti tecnici ed incontrare gli specialisti delle varie Business Unit, tutto questo per comprendere come Hewlett Packard Enterprise ed i suoi partner possono aiutare i loro clienti ad accelerare la trasformazione digitale. Molti gli annunci in questa edizione del HPE Global Partner Summit 2019 e nella edizione di Settembre di HPE Channel Comunica ci saranno tutti i dettagli.
Per darvi qualche anticipazione, le novità presentate riguardano:
HPE Primera, la nuova piattaforma che, facendo leva su HPE InfoSight, ridefinisce lo storage mission-critical grazie a semplicità, disponibilità e prestazioni elevate.
dHCI
HPE ha introdotto HPE Nimble Storage dHCI, la piattaforma intelligente che semplifica drasticamente la gestione delle VM e permette alle aziende di implementare le app più rapidamente ottimizzando tempi e risorse.
HPE Simplivity
Il nuovo HPE SimpliVity 325 propone uno chassis 1U scalabile ad alta densità con singolo processore AMD EPYC e storage all-flash, mentre l’HPE Simplivity 380 storage-optimized offre long-term storage che aggrega le copie provenienti dagli ambienti HPE SimpliVity multi-sito.
HPE Green Lake
HPE renderà disponibile “As a service” l’intero portafoglio entro il 2022, attraverso una serie di proposte a subscription, in pay-per-use e a consumo, oltre alle nuove soluzioni GreenLake per il mid-market e gli ambienti edge, insieme a Equinix e a CyrusOne, accrescendo la partnership strategica con Google Cloud.
HPE Hybrid Cloud
HPE rafforza la strategia Hybrid Cloud estendendo l’offerta di AI, componibilità e partnership su tutto il portafoglio, con automazione potenziata, maggiori possibilità di scelta, workload ottimizzati e cloud affidabile per abilitare la trasformazione digitale dei clienti.