sabato, Ottobre 23, 2021
Engage&Grow

HPE e AMD una partnership di valore

HPE e AMD una partnership di valore

Hewlett Packard Enterprise e AMD sono leader visionari all’avanguardia del settore dell’Information Technology, la partnership ha permesso di affinare e ridefinire le possibilità dell’infrastruttura dei server e della tecnologia dell’informazione, tra gli sviluppi che hanno visto una forte collaborazione tra le due aziende ci sono stati:lo sviluppo del processore AMD EPYC , ha fissato le specifiche iniziali per il processore Naples, I processori AMD EPYC ™ serie 7000 sfruttano la soluzione innovativa Smart Socket HPE.

HPE e AMD collaborano su standard aperti come il Consorzio GenZ e continuano a collaborare alle versioni future dei processori AMD EPYC ™ con una visione a lungo termine per prodotti e soluzioni server.

Nel prossimo futuro, HPE e AMD continueranno a guidare l’innovazione per rendere sempre di più i sistemi vicini alle aspettative dei clienti, con particolare riguardo alla sicurezza.

AMD Story AMD Live  scarica il pdf

Il valore nella partnership:

HPE ProLiant Gen10, DL325/ DL385 e AMD EPYC ™

Server HPE: semplificazione, automazione ed uso intelligente delle funzioni

Ogni server HPE ProLiant si basa su una serie di approfondimenti dettagliati, emersi attraverso un’API open standar.

Attraverso l’ HPE Integrated Lights Out (iLO 5), viene raccolta una visione dello stato del server e dei dati operativi e utilizzata da strumenti di gestione come HPE OneView.

HPE OneView utilizza i dati operativi e di integrità del server per aiutare l’IT a gestire l’infrastruttura più velocemente.

HPE InfoSight  attraverso l’analisi dei dati forniti da HPE iLO 5  garantisce la produttività continua senza interruzioni.

SICUREZZA a 360° nei server HPE ProLiant Gen10 con i processori AMD EPYC

Nel mondo di oggi, la sicurezza che si ferma a livello di software e di rete non è più sufficiente, ma è necessario adottare un approccio olistico a 360 gradi radicato nei componenti stessi del processore.

HPE ProLiant Gen10 estende le sue difese con le protezioni integrate nei processori AMD EPYC di seconda generazione.

L’architettura AMD EPYC ™ si è dimostrata non suscettibile alle comuni vulnerabilità legate all’esecuzione speculativa come Spectre, Meltdown, Zombieland e Spoiler, e quindi non richiede patch che incidono sulle prestazioni come quelle fatte ad altri processori. Inoltre, AMD Secure Processor integrato nel processore AMD EPYC ™ di seconda generazione fornisce Virtual Encrypted Virtualization e Secure Memory Encryption per proteggere macchine virtuali e memoria di sistema dagli attacchi informatici.

Silicon Authentication e HPE Server System Restore basati sull’esclusiva Silicon Root of Trust di HPE.

I server HPE ProLiant DL325 e DL385 Gen10 offrono una protezione senza pari integrando la sicurezza del  processore AMD EPYC ™ di seconda generazione.

La Silicon Root of Trust di HPE progetta la sicurezza direttamente nel chip HPE iLO, creando un’impronta digitale al silicio immutabile, impedendo l’avvio del server a meno che il firmware non corrisponda all’impronta digitale. Durante il processo di avvio, il BIOS HPE autentica AMD Secure Processor, che a sua volta fornisce un’autenticazione complementare del BIOS HPE. Con una corretta autenticazione bidirezionale, il server è libero di completare l’avvio.

Ripristino del sistema server HPE

Nel caso che vengano violate le funzionalità di sicurezza industriale integrate nei server HPE ProLiant Gen10 e nei processori AMD EPYC ™ di seconda generazione, l’utente può ripristinare automaticamente, incluso il firmware convalidato, abilitato dal ripristino del server HPE, riportando il server online e nel normale funzionamento. Al termine del ciclo di vita del server, la rimozione semplice e sicura di password, impostazioni di configurazione e dati viene ottenuta tramite HPE One Button Secure Erase e HPE Asset Recovery, impedendo l’accesso involontario a informazioni precedentemente protette.

PER SAPERNE DI PIU'

HPE si avvale di 4 Distributori autorizzati che operano supportando i Partner sia per prodotti a Volume con scontistiche mirate, sia per prodotti a Valore, con una struttura tecnica altamente qualificata.

computer gross
esprinet
Ingram
techdata