Il futuro è ora e HPE sta aprendo la strada
Discover 2024, la conferenza annuale di Hewlett-Packard Enterprise si è svolta a Las Vegas dal 17 al 20 giugno e ha visto l’evento concentrarsi su tre programmi: Edge e networking, cloud ibrido e intelligenza artificiale.
Come tutti gli anni c’è stata una grande partecipazione da parte dei clienti HPE e dei partner di canale che occupano una quota sempre più crescente del business di HPE.
Il presidente e CEO di HPE, Antonio Neri ha aperto l’evento con un intervento sul potenziale dell’intelligenza artificiale generativa e come questa possa produrre una trasformazione delle aziende e del mercato, ma evidenziando nel contempo come soffra di una complessità e frammentazione della tecnologia AI che ne frenano l’adozione da parte delle aziende su larga scala.
HPE e Nvidia annunciano il nuovo Nvidia AI Computing di HPE, un portafoglio di soluzioni AI sviluppate a integrazione congiunta
NVIDIA e HPE hanno integrato le loro tecnologie combinando l’intero stack di NVIDIA AI Computing insieme alla tecnologia cloud privata di HPE, questo permetterà di dotare le aziende e professionisti, dell’intelligenza artificiale e della più avanzata infrastruttura e servizi di elaborazione per implementare l’adozione dell’intelligenza artificiale.”
Tra le offerte del portafoglio c’è HPE Private Cloud AI, una soluzione che fornisce integrazione fino ad oggi di NVIDIA AI Computing, Networking e Software con l’AI Storage, Calcola e HPE Greenlake Cloud di NVIDIA.
L’offerta consente alle aziende di ogni dimensione di ottenere un percorso ad alta efficienza, veloce e flessibile per lo sviluppo e la distribuzione sostenibile delle applicazioni di AI generative, include un’esperienza cloud self-service con la gestione completa del ciclo di vita ed è disponibile in quattro configurazioni di dimensioni giuste per supportare una vasta gamma di carichi di lavoro AI e casi d’uso.
HPE Private Cloud AI offre:
Supporto per la messa a punto e i carichi di lavoro AI RAG che utilizzano dati proprietari, Controllo per la privacy dei dati, la sicurezza, trasparenza e i requisiti di governance.
Funzionalità IOPS e AIOPS per aumentare la produttività, AI e software di dati Stack in HPE Private Cloud AI.
Esperienza cloud abilitata da HPE Greenlake Cloud
HPE Private Cloud AI offre un’esperienza cloud self-service abilitata da HPE Greenlake Cloud, attraverso una unica piattaforma HPE Greenlake Cloud Services che fornisce: automazione dei processi orchestrare e gestire endpoint, carichi di lavoro e dati in ambienti ibridi.
Deloitte, HCLTech, Infosys, TCS e WIPRO hanno annunciato che supporteranno il portafoglio NVIDIA AI Computing by HPE e HPE Private Cloud AI come parte delle loro soluzioni e servizi strategici di intelligenza artificiale che saranno disponibili in autunno.
Il server HPE proliant DL380A Gen12 con NVIDIA H200 NVL Tensor Core GPUS
Il server HPE Proliant DL384 Gen12 con doppio NVIDIA GH200 NVL2
Il server HPE Cray XD670 con NVIDIA H200 NVL disponibile in estate 2025.
HPE introduce nuovi programmi Cloud AI e Hybrid per i Partner di canale in collaborazione con Nvidia
Il programma offre nuove competenze e risorse aggiuntive in ambito AI, calcolo, archiviazione, networking, cloud ibrido, sostenibilità, nonché nuove offerte e potenzialità di HPE Greenlake.
La strategia include seminari sulla intelligenza artificiale e programmi per incrementare le competenze dei principali partner aziendali di HPE, workshop, contenuti e certificazioni autonome curate su HPE Tech Pro anche per la parte NVIDIA.
HPE Partner Ready Vantage
HPE Partner Ready Vantage è un programma appositamente costruito per consentire ai partner di aumentare le revenue ricorrenti annuali, dimostrando le potenziali opportunità di maggiore business per i partner che si iscrivono al partner HPE Ready Vantage e forniscono ulteriori servizi HPE ai clienti.
Alimentato da HPE Greenlake offre ai fornitori di servizi la possibilità per fornire attraverso il portafoglio HPE Greenlake i servizi dei partner gestiti e personalizzati per le aziende.
Da quando ha aperto, il programma, HPE Partner Ready Vantage, è cresciuto con oltre 2.000 partner iscritti.
HPE celebra le prestazioni incredibili di partner di tutto il mondo
Durante l’evento Discover 2024 Hewlett Packard Enterprise ha annunciato i vincitori del 2024 HPE Partner Awards che riconoscono l’eccezionale lavoro, le soluzioni innovative e la significativa crescita aziendale che i partner hanno raggiunto.
Per l’Italia sono stati premiati:
HPE SMB Partner of the Year 2024: ACS Data Systems
Distributore HPE dell’anno 2024: TD Synnex Italia