lunedì, Settembre 16, 2024

HPE Aruba Networking 730

HPE Aruba Networking introduce Access Points High-Capacity Wi-Fi 7

A fine aprile, Hewlett Packard Enterprise (HPE) ha annunciato i nuovi Access Point (APS) a tecnologia Wi-Fi 7 con un incremento delle capacità del traffico wireless fino al 30% in più rispetto a quella precedente, ma anche permettendo di incrementare la sicurezza della rete e migliorare i servizi basati sulla connettività per le nuove esigenze di AI aziendale, Internet of Things (IoT).

Questa performance si ottiene con la tecnologia hardware ultra-band brevettata di HPE, che utilizza pienamente le bande da 5 GHz e 6GHz per eliminare automaticamente e continuamente la contesa dispendiosa tra le bande.
I nuovi AP di HPE Aruba Networking, gestiti da HPE Aruba Networking Central, eliminano la necessità di distribuire un overlay di rete IoT fornendo supporto hardware integrato per una vasta gamma di protocolli IoT come Zigbee e Bluetooth o tramite doppie interfacce USB, inoltre forniscono una piattaforma di connettività sicura per la gestione di dispositivi IoT distribuiti nella rete.

Poiché i dispositivi IoT generano una continua fonte di dati per l’implementazione di soluzioni dell’IA, un ampio ecosistema di soluzioni aziendali date da oltre 350 partner tecnologici HPE può aiutare le aziende a utilizzarle in modo efficiente per fornire aggiornamenti aziendali in tempo reale, oltre a essere utilizzati per implementare modelli AI per soluzioni come manutenzione predittiva, nuove soluzioni digitali e esperienze personalizzate degli utenti dei clienti.

HPE Aruba Networking 730

HPE Aruba Networking 730 Series Campus APS sono la soluzione più avanzata per quelle aziende che stanno o devono implementare:

  1. Maggiore capacità di trasmissione WiFi per crescita dati e utenti nella rete aziendale
  2. Sicurezza aziendale
  3. Implementazioni di soluzioni di Intelligenza Artificiale e collegamento di dispositivi IoT
  4. Integrazione dei dispositivi su un’unica rete (telecamere, sensori motori, sensori di energia e rilevatori di movimento)

Con l’annuncio di HPE Aruba Networking 730 Series Campus APS, le imprese sono in grado di ottenere una serie di vantaggi dall’investimento che possiamo riassumere:

  • Più prestazioni: Wi-Fi in ambienti impegnativi
  • Filtro UTB: elimina le interferenze del canale date dalle bande da 5 GHz e 6 GHz offrendo maggiore flessibilità.
  • Sicurezza wireless avanzata: controllo dell’accesso basato su politiche e firewall di applicazione di livello 7 e sicurezza come HPE Aruba Networking Central Client Insights per una migliore visibilità dell’IoT e una segmentazione dinamica automatizzata.
  • Ulteriori funzionalità: come funzionalità di crittografia che estendono la protezione dei dati cablati all’AP e una modalità di rete wireless personale che fornisce un onboarding sicuro e self-service dei dispositivi utente in ambienti di gruppo.
  • AP come soluzione di elaborazione dei dati: la serie APS HPE Aruba Networking 730 consente l’esecuzione di elaborazioni dell’applicazioni sugli AP stessi, grazie alla dotazione del doppio di SDRAM e memoria flash rispetto ai precedenti modelli HPE, consentendo l’esecuzione di elaborazioni dell’applicazione sugli AP stessi portando una semplificazione e trasmissione dei dati e maggiore velocità.

L’APS 730 Series è il primo a utilizzare il nuovo standard di posizione Wi-Fi, che migliora i servizi di localizzazione con precisione entro un metro.
Oltre al supporto per lo standard IEEE 802.11az, sono inclusi un ricevitore globale di sistema satellite di navigazione (GNSS) e un sensore barometrico per la mappatura a livello del pavimento, che incorpora Bluetooth Low Energy (BLE) 5.4 per i dati sulla posizione dell’IoT bidirezionale.
Progressi sono stati fatti nella sostenibilità e risparmi energetici attraverso una modalità di risparmio di energia dinamica e alimentata dall’intelligenza artificiale che aiuta a ridurre l’impronta energetica.
Gli Access Point della serie 730 HPE Aruba Networking saranno disponibili a livello globale da luglio 2024 e includono una garanzia a vita limitata.

La gestione dell’HPE Aruba Networking 730 Series Campus APS è tramite HPE Aruba Networking Central, disponibile come abbonamento.
Oltre ad essere un’offerta SaaS autonoma, HPE Aruba Networking Central è anche incluso come parte dell’abbonamento HPE Greenlake (Naas (NAAS)) ed è disponibile attraverso la piattaforma HPE Greenlake Edge-to-Cloud.

PER SAPERNE DI PIU'

HPE si avvale di 4 Distributori autorizzati che operano supportando i Partner sia per prodotti a Volume con scontistiche mirate, sia per prodotti a Valore, con una struttura tecnica altamente qualificata.

computer gross
esprinet
Ingram
td-synnex