Hewlett Packard Enterprise ha annunciato di aver stipulato un accordo definitivo per acquisire Morpheus Data, un pioniere nel software per la gestione del cloud ibrido e le operazioni della piattaforma.
L’acquisizione di Morpheus riflette l’impegno di HPE a semplificare la complessità IT ampliando le capacità operative ibride disponibili tramite HPE Greenlake Cloud.
Morpheus migliorerà HPE GreenLake fornendo provisioning di applicazioni multi-vendor e multicloud, orchestrazione e automazione, nonché funzionalità FINOPS per l’ottimizzazione dei costi del cloud.
Queste capacità consolideranno HPE come primo fornitore a fornire una suite completa di capacità e servizi di livello aziendale in tutto il cloud ibrido Stack2 destinazione cloud per le aziende.
Questa acquisizione è il risultato di una relazione a lungo termine tra HPE e Morpheus che si è già verificata con successo con i clienti. Si prevede che la transazione si chiuda all’inizio del quarto trimestre dell’anno fiscale HPE 2024, fatto salvo le consuete pratiche legali e di antitrust.
La tecnologia di Morpheus Data sarà integrata con HPE Greenlake Cloud e il portafoglio cloud privato di HPE e continuerà ad essere offerto come software autonomo.
HPE supporterà i clienti e le partnership esistenti.
Morpheus Data
Morpheus è nata per necessità e progettato da professionisti di DevOps e Business Transformation per uso interno di Bertram Capital, una società di private equity di successo con oltre 2,5 miliardi di dollari di capitale investiti in decine di aziende.
Bertram Labs è un team di livello mondiale con lo scopo di implementare una tecnologia che alimentasse nuovi business di Bertram. Dopo 5 anni di utilizzo interno di Morpheus,i co-fondatori hanno pensato di rendersi autonomi da Bertram, e nel 2015 è nata Morpheus Data.
Morpheus Data ha avuto una forte crescita sul mercato autofinanziandosi e con un prodotto software collaudato in migliaia di applicazioni aziendali, tra i suoi clienti ci sono alcune delle più grandi aziende Fortune 1000 e Service Provider al mondo.