Atmosphere ’23 l’evento annuale di HPE Aruba Networking che si è tenuto a Las Vegas dal 23 al 28 aprile e che ha visto la partecipazione di più di 4.000 persone tra partner ed ospiti.
Durante le intense giornate dell’evento sono state presentate le ultime novità del portafoglio di offerta ma in particolare è stata evidenziata la strategia che Aruba Networking sta perseguendo sia in termini di integrazione con HPE che con l’allargamento della offerta data dalle ultime acquisizioni e da quelle in corso.
“Verso il futuro e oltre ma con agilità” è stato il Leitmotiv dell’evento!
La direzione verso cui Aruba Networking sta andando è quella di adeguare l’offerta di prodotti e servizi verso le specifiche esigenze delle aziende.
Il primo segnale è stato nella proposizione dell’offerta di Agile Network as a Service (NaaS) come parte della piattaforma globale HPE GreenLake.
Agile NaaS con le offerte as-a-service di HPE GreenLake e il suo portafoglio di opzioni hardware e software di rete e sicurezza saranno gli elementi futuri di impegno per l’azienda.
L’integrazione con HPE continuerà durante quest’anno e nel prossimo anno fiscale (Novembre23-Ottobre24) dove l’evento Atmosphere24 sarà legato a quello di HPE Discover edge-to-cloud nella stessa sede durante la stessa settimana.
Tra gli annunci relativi al portafoglio
- Avanzamento del portafoglio di rete e sicurezza di HPE Aruba: sono stati fatti diversi annunci relativi al portafoglio ed è stata presentata una versione nuova di Aruba Central in grado di gestire meglio la complessità degli ambienti altamente distribuiti.
- CX 10000: switch top-of-rack permette di sfruttare la tecnologia hyperscaler nei data center privati senza interrompere i server esistenti.
- User Experience Insight (UXI) di Aruba: fornisce un’esperienza cliente differenziata dei dispositivi degli utenti.
- Tra le ultime acquisizioni sono state evidenziate quelle di Axis Security (un fornitore di servizi di sicurezza edge (SSE) che permette ad Aruba di fornire servizi SASE in combinazione con la sua SD-WAN) e quella in corso di Athonet (un fornitore di prodotti edge e core 5G privati che consentirà ad Aruba di fornire opzioni di rete 5G privata).
- HPE Partner Ready Vantage: novità sulla strategia di canale con l’introduzione di questo nuovo programma che inizialmente si affiancherà all’attuale HPE Partner Ready for Networking e del quale affronteremo gli aspetti in un prossimo articolo.
Ci sarà poi un evento di Aruba Atmosphere ’23 in Italia che si terrà a settembre a Milano e vi daremo indicazioni per registrarvi prima dell’estate!